Home » Honda lancia la sfida elettrica con la CR-Z ibrida

Honda lancia la sfida elettrica con la CR-Z ibrida

Honda lancia la sfida elettrica con la CR-Z ibridaLe nuove elettriche dovrebbe debuttare nel 2011 sui mercati globali

Honda lancia la sfida elettrica con la produzione di una nuova sport car che, nel 2011, farà il suo ingresso sui mercati globali, una versione ibrida benzina/elettrica, si chiamera CR-Z, ma la novità non è certo la doppia alimentazione per Honda, visto che già da qualche anno, con successo, producono varie versioni attente all’ ambiente partendo dalla Honda Civic per arrivare alla più recente Insight, che andranno sempre più a migliorare l’ aspetto impatto ambientale, pur avendo un DNA assolutamente sportivo.

Honda CR-Z è una sorpresa perché, a quanto pare, intende sfruttare per questo nuovo prodotto la tecnologia ibrida per ottimizzarne le prestazioni, con il concetto di sfruttare l’ ibrido elettrico, non per un fattore economico o di abbattimento delle emissioni di CO2, ma per una maggior prontezza in accelerazione e più coppia in ripresa, con il risultato finale di una sportiva puro sangue che trasmette il consueto piacere di guida Honda unito a qualità ed aria pulita.

Honda lancia la sfida elettrica con la CR-Z ibrida 2Se davvero così fosse sarebbe la rivoluzione del mercato automobilistico, minori consumi, minori emissioni affiancate a migliori prestazioni, se questo è il futuro delle auto elettriche, bisognerà attrezzare aree di servizio e distributori di colonnine di ricarica rapida per i veicoli elettrici. Cosa che non si preannuncia affatto facile.

Ma torniamo alla Honda CR-Z che esternamente si presenta come coupé due posti con un concreto richiamo alla Insight, ma leggermente più corta. La motorizzazione scelta è il 1.8 i-VTEC benzina da 180 cavalli, in termini di potenza quasi il doppio di quelli del 1.3 i-DSI della Insight, abbinato a quello elettrico da 14 cavalli della Insight, complessivamente le prestazioni sono superiori, essendo anche più leggera, pesa sono 1.270 kg. Il cambio abbinato potrebbe essere manuale a 6 marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *