Home » Mercedes: il fascino pulito della Classe S 400 Hybrid

Mercedes: il fascino pulito della Classe S 400 Hybrid

Mercedes: il fascino pulito della Classe S 400 HybridLa Casa tedesca sarà al MoTechEco di Roma

Mercedes il fascino pulito della Classe S, questo è quanto vuole dimostrare la Casa tedesca agli italiani e lo farà la prossima settimana con un’ esclusiva e raffinata berlina durante il MoTechEco di Roma, seconda edizione della manifestazione realizzata dal Comune di Roma, Regione Lazio e Ministero dell’ Ambiente, presentando S 400 Hybrid, equipaggiata di propulsione elettrica e batterie agli ioni di litio. Un matrimonio ben riuscito, il comfort assoluto offerto dalla Mercedes Classe S ed il doveroso rispetto dell’ ambiente, l’ evoluzione più efficiente per l’ abbattimento di emissioni e consumi. In attesa che Mercedes S 400 Hybrid arrivi in tutte le concessionarie, e sembra che sarà a breve, potremo ammirare questa stupenda berlina benzina/elettrica a Roma dal 14 al 16 maggio.

Con l’ arrivo della tecnologia ibrida, Mercedes Classe S diventa l’ auto ammiraglia con il motore a benzina meno dispendioso al mondo, pensate che per percorrere i canonici 100 km sono necessari solo 7,9 litri ed ancora meglio sono le emissioni di C02 che si attestano a 186 g/km.

Tutto questo non toglie assolutamente nulla alle performance di Mercedes S 400 Hybrid che siamo abituati a conoscere sulla berlina, basti pensare che il V6 3.5 da 279 cavalli non supera i 250 km orari di velocità massima soltanto limitato elettronicamente, anche l’ accelerazione è eccelente, arrivando in soli 7,2 secondi da 0 a 100 km/h. Il motore elettrico che va ad aggiungersi al propulsore, è un 20 cavalli con coppia pari a 160 Nm. Ci sono tutte le premesse per rendere Mercededes S 400 Hybrid protagonista assoluta del MoTechEco, capitolino.

Mercedes: il fascino pulito della Classe S 400 Hybrid 2Mercedes ci ha abituati a tante esclusive sorprese ed ecco che, oltre alla versione ibrida, meraviglierà il pubblico con la nuova Mercedes E 250 CDI BlueEFFICIENCY, in tutta la potenza dei suoi 204 cavalli e 500 Nm di coppia massima, che, a dispetto delle apparenze, consuma solo 5,3 litri di gasolio per 100 km, emettendo 139 g/km di biossido di carbonio. E’ dotata di un doppio turbocompressore che in 8,2 secondi schizza da 0 a 100 km e può sfrecciare ad una velocità massima di 242 km/h. Ancora una versione ibrida/metano, che Mercedes farà provare al pubblico, la B 170 NGT BlueEFFICIENCY, con ridottissime emissioni di C02, solo 135 g/km, abbattimento anche dei consumi che sono inferiori del 17% rispetto a quelli della normale B 170 benzina.

Video Mercedes Classe S 400 Hybrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *