Dopo un anno di assenza dalla Formula 1 salvo qualche fugace apparizione nei Gp europei e cinque giri sulla F2007 diverse settimana fa, a Barcllona, Michael Schumacher ha strapazzato tutti i piloti presenti in pista. Nonostante si trattasse di prove volte a calibrare l’elettronica che le monoposto 2008 troveranno come novità imposta dalla FIA, il pilota tedesco, sceso in pista, è sempre risultato il più veloce.
Il secondo tempo è stato realizzato da Luca Badoer seguito da Pedro de la Rosa, a oltre sette decimi. Il team di Woking ha lavorato anche con Gary Paffett, concentrandosi sull’elettronica. Quarto tempo per Kovalainen (Renault) che precede Kubica (BMW Sauber). Nono tempo per Trulli con la Toyota davanti all’altra BMW di Heidfeld. Per l’italiano una giornata difficile a causa della febbre e di un cedimento del propulsore verso la fine.
James Rossiter è tornato al volante della Honda segnando il 17mo tempo al volante di una vettura interim. L’inglese ha concluso alle spalle di Andreas Zuber, che ha debuttato al volante della vettura dell’anno scorso. Debutto anche per Karun Chandhok con la Williams. L’indiano ha concluso in 18ma posizione.
Vettura interim anche per la Super Aguri che ha girato con Davidson testando nuovi sistemi di controllo. Il britannico ha chiuso in 16ma posizione. La Force India, dopo l’acquisto della Spyker, ha girato con la nuova livrea e con Giedo van der Garde e Roldan Rodriguez.
Via | F1grandprix