Le nuove versioni sono entrambe aumentate nelle dimensioni, l’ anteprime europea al Salone di Francoforte
Ci saranno molte novità al prossimo Salone di Francoforte, non poteva mancare la Subaru, che alla kermesse tedesca farà debuttare le nuove Subaru Legacy, berlina e station wagon, e Subaru Outback, in anteprima europea, in Giappone sono già a listino pronte per la vendita, attesa un po’ più lunga per l’ Europa, in Italia, invece, bisognerà aspettare ottobre e, forse, qualcosa anche di novembre.
Subaru Legagy e Outback si presenteranno in una nuova veste, una manciata di centimetri in più, sia in lunghezza che in larghezza, dove guadagnano 5 cm, ma diventa anche più alta di 10 cm, il passo è, per entrambe le versioni, di 2,75 mt.
Grazie alle nuove dimensioni Subaru Legacy e Subaru Outback, secondo la Casa nipponica, sono più che sufficienti ad offrire all’ interno più comfort ai passeggeri a bordo.
Per quanto riguarda invece le novità meccaniche, vedremo debuttare l’ inedito motore turbodiesel boxer da 2,0 litri in grado di erogare 150 CV abbinato al nuovo cambio automatico CVT, oltre ai due benzina 2.0 e 2.5 per Subaru Legacy, anche se ancora non si sanno i mercati sui quali saranno lanciati, per Subaru Outback, invece, un propulsore a sei cilindri con un cilindrata di 3,6 litri.
Per il momento non sono ancora stati diramati i prezzi di Subaru Legacy e Subaru Outback, bisognerà aspettare il Salone di Francoforte.