La nuova versione arriverà per metà gennaio del prossimo anno, rinnovata esteticamente ma anche nei motori, adesso anche con lo Start&Stop
Arriverà sul mercato a metà gennaio del nuovo anno la seconda generazione della Fiat Doblò, il colpo d’ occhio parla di un completo rinnovamento dell’ estetica, in realtà le migliorie riguardano anche i motori e le prestazioni, guadagna una nuova piattaforma e con essa la sospensione posteriore bi-link, ma anche l’ adozione dello Start&Stop, ESC ed il sistema di assistenza alle partenza in salita.
Esteticamente il restyling nuova Fiat Doblò cambia soprattutto il frontale con l’ adozione di un nuovo scudo centrale, i gruppi ottici si presentano in una forma allungata, sul posteriore il portellone dotato di un grande lunotto scuro ricorda per certi tratti i temi stilistici della Fiat Qubo.
Le motorizzazioni disponibili per la nuova Fiat Doblò sono quattro: un benzina da 95 CV e tre diesel Multijet da 90, 105 e 135 CV, in programma anche la versione Natural Power con doppia alimentazione benzina e metano e un diesel con cambio robotizzato Dualogic. I nuovi propulsori di Fiat Doblò, tutti omologati Euro 4 ed Euro 5, strizzano l’ occhio a consumi ed emissioni, il sistema Start&Stop, che spegne temporaneamente il motore in caso di sosta prolungata, è fornito di serie. Le emissioni del 1.3 Multijet 90 CV ha consumi di 4,8 litri per percorrere 100 km con emissioni di CO2 si fermano a 129 g/km, con un’ autonomia di 1.250 Km, dati che consentono di usufruire degli incentivi statali per la rottamazione attualmente in vigore.
Le ordinazioni di Fiat Doblò potranno essere fatte già da fine novembre, varie le versioni, dal furgone a passo corto e lungo, al furgone a tetto alto, al Combi 5 posti passo corto e lunghe, si aggiungono anche due nuovi versioni “Pianalate” corte e lunghe per la trasformazione in celle frigorifere, cassoni fissi e ribaltabili.
Le dotazioni di Fiat Doblò di serie e opzionali vanno dal climatizzatore automatico con distribuzione posteriore, cruise control, sensori di parcheggio, viva voce integrato Blue&Me e navigatore “Blue&Me TomTom”.