Home » MV Agusta F4 2010: una moto autentica all’ Eicma 2009

MV Agusta F4 2010: una moto autentica all’ Eicma 2009

MV Agusta F4 2010: una moto autentica all’ Eicma 2009Una rivoluzione stilistica che detterà legge in quelle che saranno le tendenze delle due ruote, una sportiva unica al mondo, MV Agusta F4 2010 che ridefinisce i canoni della bellezza e capace di prestazioni straordinarie. A ridisegnare la supersportiva non poteva che essere Massimo Tamburini.

La nuova MV Agusta F4 2010 raccoglie l’ eredità del modello precedente, con contenuti tecnici ancora più ricchi, se possibile, nuovi motore, telaio e forcellone. Il motore è stato rivoluzionato, si tratta di un 4 cilindri in linea da 998 cc che eroga una potenza di 186 CV a 12.900 giri, un grande lavoro degli ingegneri che hanno ottimizzato gran parte dei componenti abbinandolo alle soluzione più avanzate di gestione elettronica.

MV Agusta F4 2010Il nuovo motore di MV Agusta F4 2010 è sicuramente quanto di più sofisticato ed evoluto offre attualmente il mercato, grazie ai doppi iniettori, ai condotti a lunghezza variabile, alla frizione antisaltellamento e al controllo di trazione regolabile su 8 livelli e doppia mappatura (Sport/Rain), unico quanto alle valvole radiali.

Altra rivoluzionaria novità di MV Agusta F4 2010 è il telaio dalle dimensioni completamente rivisitate, il nuovo forcellone monobraccio è più lungo ma anche più leggero, il comparto sospensioni è totalmente regolabile, il nuovo lay out l’ ha resa più stretta di 4 cm. ottenendo, quindi, una maggior compattezza, la riprogettazione di ogni più piccolo particolare l’ ha portata anche ad alleggerirsi, pesa infatti solo 192,5 kg.

Esteticamente MV Agusta F4 2010 sfoggia un nuovo faro con lampada bixeno, una nuova carenatura super attillata per una larghezza ridotta assolutamente ai minimi termini, nuovo anche lo scarico a canne d’ organo con schema 4-in-1 ristilizzato, un nuovo stile, sicuramente, che promette di essere la moto più esclusiva che avrà lo stesso successo della fortunata prima serie, efficacissima sia su strada che su un circuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *