Home » Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK al Salone di Parigi 2012

Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK al Salone di Parigi 2012

alfa-romeo-mito-serie-speciale-sbk-salone-parigi-2012

Mancano una manciata di giorni al Salone di Parigi 2012, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, e l’Alfa Romeo si prepara in grande stile alla kermesse parigina con quattro serie speciali dell’Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK, tutte molto sportive, ed ispirate al Mondiale Superbike, di cui Alfa Romeo è partner da qualche anno. Disponibile su tutte le motorizzazioni della gamma, esclusi i 1.4 benzina da 70 e 170 cavalli.

L’Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK Safety Car, è proposta nel tipico colore rosso nel Mondiale SBK. Il punto forte presente nello stand del Salone di Parigi 2012 sono due serie speciali che saranno prodotte in 200 esemplari, si tratta dell’Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK da 170 cavalli, e la Superbike Turbo TwinAir da 85 cavalli. Entrambe equipaggiate con motore benzina 1.4 Multiair turbo, con performance eccezionali, lo scatto di accelerazione dichiarato racconta che da 0 a 100 km arriva in soli 7 secondi. L’ultima versione speciale è l’Exclusive della MiTo dotato dell’originale Pack Sportiva.

Fra le dotazioni di serie all’Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK da 170 cavalli, minigonne laterali, cerchi in lega da 18 pollici e pinze dei freni Brembo di colore rosso. Le sospensioni attive “Alfa Active Suspension” consentono la riduzione delle oscillazioni in tutte le condizioni di guida. Questo offre a guidatore e passeggeri molta sicurezza ed a chi si mette alla guida un’ottima guidabilità.

Sempre di serie, vengono forniti sedili Sabelt con schienale in fibra di carbonio, cruise control, climatizzatore bizona e sistema multimediale Blue&Me. I colori della carrozzeria si potranno scegliere fra nero e il tipico rosso Alfa, per il tetto, invece, disponibili nero, rosso Alfa o bianco Cristallo.

La seconda serie speciale Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK mette a disposizione cerchi in lega titanio da 16 pollici, spoiler e terminale cromato, design sportivo per il paraurti posteriore, fendinebbia con cornice nera. Sono quattro i colori di carrozzeria proposti: nero, rosso Alfa, blu Tornado e bianco Cristallo, le stesse tinte per il tetto. Al Salone di Parigi 2012 sarà esposta con il motore Turbo TwinAir da 85 cavalli, eletto “Motore dell’Anno” nel 2011.

Per chi volesse ulteriormente accessoriare la propria Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK, è disponibile il kit SBK che include alcuni dei contenuti presenti sulla versione ad edizione limitata, dagli sticker “SBK Limited Edition” alle minigonne laterali, dal DAM posteriore alla pedaliera sportiva, ed ancora pinze dei freni rosse e i cerchi in lega da 17 o 18 pollici con trattamento in titanio.

Il richiamo sportivo delle Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK c’è anche negli interni dove fa bella mostra di sè il logo “SBK” sui poggiatesta anteriori e la plancia nera carbon look. Tra le dotazioni di serie anche radio con lettore CD/MP3 e volante in pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *