Home » Land Rover Discovery 4 MY 2013, restyling elegante e raffinato

Land Rover Discovery 4 MY 2013, restyling elegante e raffinato

land-rover-discovery4-my-2013-restyling

È stato da poco annunciato il restyling per il prossimo anno di uno dei fuoristrada sicuramente più amati, si tratta della Land Rover Discovery 4 MY 2013, che riguarda due nuovi allestimenti, il Black Design e l’Extended Leather, nuovi colori di carrozzeria e sistema di intrattenimento aggiornato.

Gli aggiornamenti sono più che altro estetici, infatti, la nuova Land Rover Discovery 4 MY 2013 propone due pacchetti Black Design e Extended Leather Pack, ispirato alla versione HSE Luxury Limited Edition. Si è ampliata la gamma dei colori di carrozzeria che propone cinque nuove tinte, tecnologia avanzata per il sistema di navigazione offroad 4x4i. I nuovi colori di carrozzeria della Land Rover Discovery 4 MY 2013 sono cinque: Havana, Barolo Black, Barossa, Mariana Black e Causeway Grey.

Non cambiano le motorizzazioni della Land Rover Discovery 4 MY 2013 destinate al mercato italiano, resteranno quindi quelli della versione del 2009, vale a dire il V8 5.0 litri capace di erogare una potenza di 375 cavalli e due diesel, il 3.0 TDV6 con potenza di 211 cavalli e il 3.0 SDV6 da 256 cavalli.

L’allestimento della Land Rover Discovery 4 MY 2013, Black Design, prevede una nuova griglia di colore nero lucido e dei nuovi gusti degli specchietti retrovisori, sempre in nero lucido. A rafforzare l’aspetto aggressivo ci sono le prese d’aria sul cofano motore e nuovi cerchi in lega, anche questi verniciati in nero lucido, da 19 e 20 pollici. La stessa finitura compare sulle griglie anteriori e laterali, maniglie barre sul tetto e logo.

L’Extended Leather della Land Rover Discovery 4 MY 2013 è particolarmente riservato al design degli interni. Infatti, i sedili sono rivestiti in pelle Windsor, la plancia è rivestita in pelle con doppie cuciture come i sedili, uguali a quelli proposti nella versione HSE Luxury Limited Edition. Le rifiniture sono particolarmente curate. Aggiornato anche il sistema infotainment con l’inserimento di un navigatore e di un lettore dvd, l’impianto stereo Harman Kardon ha 17 altoparlanti.

Il navigatore disponibile sulla Land Rover Discovery 4 MY 2013 è il Premium touch screen che offre gli avvisi sul traffico TMC, navigazione e status della vettura in fuoristrada (4x4i), comandi vocali e punti di interesse caricabili da chiave USB. La nuova funzione Avoid Point consente di pianificare meglio i viaggi con lo zoom automatico in prossimità degli incroci.

Di utilimissima generazione l’infotainment della Land Rover Discovery 4 MY 2013, oltre alle trasmissioni radio digitali, può ricevere i programmi TV del digitale terrestre in formato MPEG4. L’impianto audio base ha 8 altoparlanti, USB/iPod e connessione Bluetooth.

Sul fronte prezzi della Land Rover Discovery 4 MY 2013, non se ne sa ancora nulla ma, stando alle indiscrezioni, non dovrebbero aumentare di molto rispetto alla versione attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *