Home » Chevrolet: le novità presentate al Tokyo Auto Salon 2013

Chevrolet: le novità presentate al Tokyo Auto Salon 2013

chevrolet-novità-tokyo-salone-2013

Al Tokyo Auto Salon 2013, in programma dall’11 al 13 gennaio 2013, ci sara anche General Motors con il suo marchio Chevrolet. Ci saranno tre debutti presentati in anteprima mondiali, tre modelli speciali realizzato dal gruppo americano, due prototipi, la compatta Chevrolet Sonic Street e la Chevrolet Captiva Freedom Rider, e la Chevrolet Camaro Giovanna Edition che sarà prodotta in edizione limitata.

Partiamo dalla prima novita del marchio Chevrolet che sarà presentata al Tokyo Auto Salon, la Chevrolet Sonic Street proporrà un pacchetto stilistico aerodinamico che è stato sviluppato grazie al grande lavoro dell’azienda 3D Carbon, con strisce nere opache presenti sul cofano motore, cerchi in lega da 18 pollici denominati Gianna Blitz.

Presenti anche nuovi spoiler, bandelle laterali più sviluppati, dettagli in tinta con la carrozzeria (contorno dei gruppi ottici, razze dei cerchi in lega), in evidenza le sospensioni sportive che si possono regolare per quanto riguarda l’altezza, calotte degli specchi laterali in fibra di carbonio.

Per il nuovo crossover Chevrolet Captiva Freedon Rider, il secondo studio stilistico, si tratta di un mix di carrozzerie che gioca sul contrasto fra le cromature (griglia anteriore con dei contorni che riguardano i finestrini cromati). La vernice nero opaco è abbellita da un profilo lungo il perimetro dell’auto in azzurro, lunghe razze in lega per i cerchi importanti da 20 pollici Gianna Crown anch’essi impreziositi da inserti di colorazione blu.

Poco e niente, invece, si sa della Chevrolet Camaro Giovanna Edition, non ci sono ancora foto ufficiali o dati tecnici. L’unica indiscrezione è che la nuova creazione del cravattino dorato sarà regolarmente in vendita entro l’anno appena iniziato, ma solo in Giappone.

General Motors va dunque ad aggiungersi alla lunga lista di aziende che ormai ufficialmente saranno presenti al prossimo Tokyo Auto Salon, la rassegna nipponica dedicata al mondo dell’elaborazione, della personalizzazione e dell’aftermarket, che ha cadenza annuale, a differenza del Tokyo Motor Show che ha cadenza biennale. Saranno presenti ben 600 automobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *