Home » Chevrolet Trax, il piccolo suv debutta al Salone di Parigi 2012

Chevrolet Trax, il piccolo suv debutta al Salone di Parigi 2012

chevrolet-trax-piccolo-suv-salone-parigi-2012

Entro la fine di quest’anno la gamma Chevrolet si allarga con un nuovo modello, un piccolo suv compatto, la Chevrolet Trax che farà il debutto ufficiale al Salone di Parigi il prossimo settembre. Si prepara ad arrivare in oltre 140 mercati in tutto il mondo con i suoi comodi cinque posti con a disposizione anche un ampio bagagliaio. Prodotta sulla stessa piattaforma della Opel Mokka, recupera il nome da una concept presentata nel 2007. Nelle concessionarie europee non arriverà prima della primavera del 2013.

La nuova Chevrolet Trax, segue la presentazione di quest’anno della Chevrolet Malibu e della Cruze Station Wagon. Esteticamente si respira l’anima da suv, con dimensioni compatte, le dimensioni del mini suv sono 4,3 metri di lunghezza, design gradevole e in linea con il family feeling del marchio, aspetto decisamente muscoloso.

Susan Dockerty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe, ha dichiarato: “Trax consente a Chevrolet di entrare in un segmento sempre più popolare come quello dei Suv compatti, e offre flessibilita’, bassi consumi e la stessa maneggevolezza di un’auto, ossia le caratteristiche richieste dagli esploratori urbani di tutto il mondo”.

Sotto il cofano della Chevrolet Trax troviamo due propulsori già conosciuti, si tratta del benzina 1.4 turbo e del 1.6 aspirato e 1.7 litri Diesel già adottati sulle altre GM europee con la probabilità di poter scegliere fra trazione anteriore e 4×4.

Il primo mercato su cui sarà commercializzata la nuova Chevrolet Trax sarà quello messicano, in Europa, dopo l’anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012, sarà nelle concessionarie ad ottobre del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *