Home » Audi Q3 red track, il prototipo al Worthersee Tour

Audi Q3 red track, il prototipo al Worthersee Tour

audi-q3-red-track-prototipo-worthersee-tour

Non ci saranno solo auto al prossimo Worthersee Tour, il grande meeting degli appassionati delle vetture del gruppo Volkswagen che si tiene in Austria da 31 anni, quest’anno si svolgerà dal 16 al 19 maggio. Ci sarà spazio anche quelle che potrebbero diventare le versioni del futuro, rappresentato dall’Audi Q3 red track, esteticamente identica alla concept Q3 Vail presentata all’ultimo Salone di Detroit, adatta per gli sport invernali e dotata di portasci. Gli aggiornamenti sono stati riservati alla meccanica potenziando il motore 5 cilindri 2,5 litri per farlo arrivare ad una potenza di 340 cavalli.

La carrozzeria dell’Audi Q3 red track presenta alcune parti in Energy Red ed altre in grigio quarzo opaco, con qualche elemento in alluminio e nero lucido. La griglia anteriore ha listelli verticali in alluminio a tutta altezza, passaruota e bandelle sottoporta maggiorati. Sulle barre del tetto, il portasci è dotato di luci led che illuminano ad ampio raggio i dintorni della vettura. I cerchi in lega da 20 pollici calzano pneumatici offroad da 255/45.

Negli interni dell’Audi Q3 red track spiccano le tonalità nere, grigie e rosse, con rivestimenti in Alcantara, tessuto e pelle. Su plancia e portiere troviamo un inserto in acciaio traforato specifico della plancia e delle portiere, l’alluminio lavorato predomina nell’abitacolo. Attrezzatissima per l’inverno, a partire dal bagagliaio in cui ci sono torce elettriche con luce infrarosso di riscaldamento e un thermos per riscaldare cibi e bevande.

Il motore dell’Audi Q3 red track è il già conosciuto 2.5 litri 5 cilindri TFSI, lo stesso dell’Audi RS 3, in grado di erogare una potenza di 340 cavalli con una coppia massima di 450 Nm. Il propulsore è parzialmente ricoperto da un guscio in fibra di carbonio, il flitro dell’aria è protetto da polvere e sporco. La velocità massima raggiungibile è di 263 km/h, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in appena 5,4 secondi.

Nello stand Audi al Worthersee Tour ci saranno anche la nuova A3, una speciale S6 in tinta Daytona Gray, la A1 Quattro con nuovi accessori e l’inedito “pack 11”, la TT RS Plus da 360 cavalli e la nuova RS4 Avant da 450 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *