Home » Chevrolet Spark 2013, il restyling al Salone di Parigi 2012

Chevrolet Spark 2013, il restyling al Salone di Parigi 2012

chevrolet-spark-2013-salone-parigi-2012

Ci sono novità per la citycar americana Chevrolet Spark 2013 che si presenterà al Salone di Parigi 2012, che aprirà i battenti il 27 settembre, con un nuovo look, qualcosa di cambiato sul frontale e sul posteriore. Il restyling riguarda anche gli interni con miglioramenti nel comfort, ma non tocca i motori che restano i benzina 1.0 e 1.2 e la doppia alimentazione a GPL.

Dalle prime immagini diffuse dalla casa, la Chevrolet Spark 2013 appare con una griglia rivisitata con una griglia sdoppiata ed un paraurti ammodernato anche sulla coda. Aggiornati anche i gruppi ottici ed i fari fendinebbia, integrati nel paraurti, sono arricchiti di una cornice cromata. Al posteriori pochissimi cambiamenti che si limitano ai fari ed al terzo stop, sono stati adottati le luci a led, e che sarà integrato nello spoiler sopra al lunotto.

La Chevrolet Spark è arrivata sul mercato nel 2009, si tratta dunque di un restyling di metà carriera che debutterà a Parigi, contemporaneamente, sarà anche in tutte le concessionarie. Di sicuro l’aggiornamento non sconvolge l’aspetto della vettura che è stata anche dotata di cerchi in lega da 15 pollici con un nuovo disegno.

Non sono state diffuse le immagini degli interni della Chevrolet Spark 2013, ma la Casa annuncia che ci saranno dei cambiamenti, piccoli ma significativi, un nuovo vano portaoggetti posizionato nella consolle centrale e la strumentazione riprogettata per una più facile lettura. Nuovi anche i rivestimenti negli interni della Chevrolet Spark 2013, i tessuti potranno essere abbinati alla carrozzeria.

Non ci sono, invece, novità per quanto riguarda le motorizzazioni, il restyling della Chevrolet Spark 2013 ripropone gli stessi motori della versione precedente. Si tratta del benzina 1.0 capace di erogare una potenza di 68 cavalli e una coppia di 93 Nm ed il 1.2 da 86 cavalli da 111 Nm, entrambi abbinati al cambio manuale a cinque marce. E, sempre per entrambi, sono disponibili le versioni Eco Logic con doppia alimentazione benzina-Gpl.

Ufficialmente non sono stati comunicati i prezzi della Chevrolet Spark 2013, ma non dovrebbero discostarsi molto da quelli attuali, che partono da 9.175 euro del 1.0 GPL ad un tetto massimo di 13.935 della Chevrolet Spark 1.2 GPL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *