Home » Salone di Parigi 2012, Chevrolet Trax il nuovo suv

Salone di Parigi 2012, Chevrolet Trax il nuovo suv

salone-parigi-2012-chevrolet-trax

Ha debuttato ufficialmente al Salone di Parigi 2012 il nuovo piccolo suv Chevrolet Trax, destinato a sbarcare su oltre 140 mercati in tutto il mond. Lungo 425 cm, cinque posti, è disponibile sia con trazione anteriore che integrale. Nelle concessionarie arriverà non prima della primavera del prossimo anno.

La Chevrolet prosegue il cammino verso la conquista del mercato europeo, aggiungendo alla gamma la Chevrolet Trax, compatta, aria da suv che va ad affiancarsi alla più grande Chevrolet Captiva. È l’attrazione dello stand, il modello che più attira l’attenzione, dalla spiccata personalità globalizzata. Realizzata sulla stessa piattaforma della Opel Mokka, si differenzia solo per alcuni particolari nella parte anteriore, ed esce dallo stesso stabilimento coreano della General Motors.

La Chevrolet Trax si estende su una lunghezza di 425 cm, linea giovane ma importante. La parte anteriore si presenta con un aspetto massiccio, quasi a voler apparire un musone dei camion. Spaziosa e confortevole, accoglie comodamente cinque persone a bordo. Il vano bagagli ha una capacità di 358 litri, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, arriva agevolmente a 1.470 litri.

Molto ricca la dotazione di serie della Chevrolet Trax, sul fronte sicurezza, sei airbag, controllo elettronico della stabilità con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist, controllo della Trazione e Sistema Antibloccaggio Ruote con Ripartitore Elettronico della Frenata. Non manca il controllo di stabilità del rimorchio ed il controllo della marcia in discesa Hill Descent Control, di serie negli allestimenti superiori. Da segnalare il sistema MyLink, fornito di serie, che, fra le altre funzioni, collega il display da 7 pollici nella plancia allo smartphone di chi è a bordo.

Sotto il cofano della Chevrolet Trax ci sono tre posibilità di motorizzazioni: il 1.7 turbodiesel che eroga una potenza di 130 cavalli ed una coppia di 300 Nm; 1.4 turbo a benzina che sfodera 140 cavalli di potenza e 200 Nm. Infine, il benzina 1.6 aspirato di cui si sa ben poco. Tutte le Chevrolet Trax con cambio manuale saranno dotate del sistema Stop&Start. La trazione integrale è disponibile sui modelli che montano i motori turbo benzina 1.4 litri o diesel 1.7 litri. La versione 1.4 Turbo saranno abbinate a un cambio manuale a 6 marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *