Avevamo parlato qualche giorno fa delle novità stilistiche della Fiat Bravo 2010, il frontale è rinnovata grazie alla griglia di colore nero o in metalluro, come la calandra, novità presente su tutte le versioni tranne che per la Emotion sulla quale è cromata. Tutti gli allestimenti avranno specchietti a maniglie in tinta con la carrozzeria, i proiettori sono bruniti e trasparenti, la gamma cromatica si arricchisce di due nuovi colori: grigio e perla.
Gli interni di Fiat Bravo 2010 cambiano per le versioni Active con la plancia ad effetto “carbon look” più attuale ed elegante, sulla Dynamic, cambiano i disegni dei tessuti ed i colori, come il il Sabbia, che rende gli interni più luminosi e migliora la sensazione di abitabilità del veicolo.
Come già detto non cambiano le motorizzazioni di Fiat Bravo 2010, va però segnalato che il 1.4 90 CV è un Euro 5 con emissioni di CO2 di soli 146 g/km, in largo anticipo rispetto all’ applicazione obbligatoria della normativa, la versione GPL è disponibile anche per l’ allestimento Emotion.
Sono anche proposti nuovi insiemi di contenuti per personalizzare Fiat Bravo 2010, economicamente più vantaggiosi rispetto all’ acquisto degli optional separati, con 800 euro in più vengono offerti il “pack Active Sound”, i fendinebbia, la radio CD e il lettore MP3 sull’ allestimento Active; il “Blue Dynamic” offre il Blue&Me, i sensori di parcheggio posteriori e gli alzacristalli elettrici posteriori sulla Dynamic; il “Blue Emotion” comprende il Blue&Me, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sensore luci e pioggia, gli specchietti ripiegabili elettricamente sulla Emotion; infine, il “Blue Sport” offre il Blue&Me, i cerchi in lega da 18″, i vetri posteriori e il lunotto oscurati sull’ allestimento Sport.
Nonostante tutti questi contenuti aggiuntivi non cambiano i prezzi di Fiat Bravo 2010 restano invariati rispetto alle corrispondenti versioni 2009 e sono compresi tra i 16.650 euro della 1.4 16V 90 CV Active e i 24.300 della 2.0 Multijet 16v 165cv con DPF negli allestimenti Emotion e Sport.
Nel 2009 Fiat Bravo 2010 si è confermata una delle vetture più richieste del segmento C delle medie compatte, confermiamo che il restyling è già ordinabile presso tutta le rete dei concessionari Fiat e sarà presentata con un porte aperte previsto per la metà di febbraio.