Opel ha avuto un’ idea geniale, nel suo stand al Salone di Ginevra 2010 la nuova Opel Ampera, l’ unica auto elettrica ad autonomia estesa, non sarà bella e pronta ma ci arriverà da sola, per dimostrare la validità del motore, la nuova vettura partirà dalla sede della Opel a Rüsselsheim per arrivare a Ginevra tutta da sola, sfruttando una sola carica, i blogger ufficiali di Opel seguiranno il tragitto chilometro dopo chilometro per mostrarlo ai visitatori fornendo tutte le informazione del caso. Si parte il 28 febbraio per arrivare a Ginevra il 3 marzo, giornata dedicata alla stampa.
Opel Ampera, rispetto al prototipo, cambia poco, alla berlina 4 posti hanno modificato solo qualche dettaglio del muso appuntito e del paraurti, nuovi anche gli specchietti ed in cerchi in lega, qualcosa di cambiato anche nelle frecce integrate nelle feritoie a boomerang del frontale.
Il pianale di Opel Ampera resta Voltec, che promette consumi e prestazione brillanti, 1, 6 litri per percorrere 100 km, la trazione è affidata alla propulsione elettrica, si percorreranno 60 km senza ricorrere al 1.4 flexifuel che interviene a ricaricare le batterie agli ioni di litio a fine di garantire un’ autonomia di 540 km, un chilometraggio molto simile ai 600 km.
La nuova Opel Ampera, dunque, si presenterà al Salone di Ginevra 2010 con una versione molto più terrestre e meno spaziale, sulle strade arriverà non prima del 2011.