Per confrontarsi agevolmente con la concorrenza sempre più agguerrita dei SUV la Casa giapponese ha pensato bene di dare una rinfrescata al look della Toyota RAV4, completamente rinnovata, sia nell’ estetica che nei contenuti, un miglioramento della qualità per il fuoristrada che strizza l’ occhio alla grande città, arricchendo anche la dotazione di serie, per lanciarla ha scelto il Salone di Ginevra 2010.
Esteticamente la Toyota RAV4, cambia nel frontale, una nuova griglia ad effetto cromato, fari nuovi più affusolati, novità anche per il posteriore che adotta gruppi ottici a LED, i fendinebbia si presentano con un inedito nervo che li congiunge con il corpo centrale. Nella parte inferiore appare un tocco di sportività con un spoiler. Le modifiche conferiscono alla Toyota RAV4 un aspetto più pregiato, da signorotta, del resto è una vettura che piace molto alle donne.
Non cambia molto l’ abitacolo della Toyota RAV4, qualche piccola modifica di qualità, a partire dai materiali utilizzati e qualche componente, nuovi i rivestimenti in pelle e Alcantara.
Gli allestimento proposti per Toyota RAV4 sono due, Exclusive e Executive, quest’ ultimo è però disponibile solo con il 2.2 D-CAT 180 abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e il 2.2 D-CAT 150 con filtro anti NOx e cambio automatico a 6 rapporti.