Al Salone di Ginevra 2010 cominciano a vedersi tutte le novità annunciate nel corso di questi mesi, fra queste la Suzuki Gran Vitara, presentata con un leggero restyling estetico che fa diventare questo possente SUV un po’ più modaiolo.
La novità più rilevante della nuova versione di Suzuki Gran Vitara è sicuramente la perdita della tradizionale ruota di scorta presente sulla parte posteriore.
Perdendo il ruotone di scorta, Suzuki Gran Vitara diventa più snella, si rimpicciolisce in lunghezza perde, infatti, 20 cm che, sicuramente, per chi ne fa un uso cittadino quotidiano è più che convincente. Forte di questa eliminazione la versione a 3 porte il SUV Suzuki Gran Vitara diventa 3,86 di lunghezza che arriva a 4,3 metri per la versione a cinque porte.
Tutto il resto di Suzuki Gran Vitara rimane inalterato, lo spirito offroad su muove a trazione integrale su tutte le motorizzazioni, tutte omologate Euro 5, dal 1.6 litri a benzina al diesel common rail di 1.9 litri, fino alla 2.4 litri a benzina.