Dopo il Salone di Ginevra inizierà a breve un altro importante appuntamento per il mercato automobilistico, il Salone di New York (2-11 aprile 2010) che vede debuttare la terza generazione della Kia Magentis, una vettura all’ avanguardia, affidabile, che offre comfort e sicurezza, particolarmente apprezzata dal mercato a stelle e strisce che predilige la sostanza più che l’ apparenza, molto meno dal mercato europeo ed italiano, in cui primeggiano le forme accattivanti.
Ma Kia intende allargare i propri orizzonti e per Kia Magentis ridisegna completamente l’ immagine della berlina, la rende più giovane e dinamica, dandole una forma coupeggiante, tetto basso e sfuggente, passaruota scolpiti e passo allungato che migliore l’ abitabilità dei passeggeri. Una sostanziale cambio, in buona sostanza, della Casa coreana che intende addentrarsi nel segmento delle berline di media grandezza, uscendo da quello che la vede vincitrice nel segmento delle citycar.
Kia Magentis cresce nelle dimensioni, ma riduce l’ altezza da terra, il frontale ha un design aggressivo, la massiccia mascherina cromata ed i grandi gruppi ottici. Non si hanno notizie più dettagliate quanto a motori, prezzi e consumi, ma da quel che si sa, sulla carta almeno, potrebbe risultare un buon prodotto adatto a viaggi di media e lunga percorrenza.