E’ talmente semplice e ormai presente nel nostro quotidiano che ci siamo abituati a vederlo, ma osservandolo da vicino ci si accorge che Kymco Agility 125 R16 non è solo uno scooter dal prezzo contenuto, ma offre tanta cura nello sviluppo e nel cercare di ottimizzare la dotazione nel ridotto spazio a disposizione.
Il motore della Kymco Agility 125 R16 raffreddato ad aria lascia spazio al retro scudo dove è stato ricavato un piccolo bauletto portaoggetto con chiusura a chiave e supporto interno per avitare la caduta ad esempio degli occhiali e una presa da 12 volt.
Il cavalletto laterale, il bauletto in tinta, il gancio per il trasporto di oggetti sulla pedana e quello porta casco sotto la sella sono solo alcuni degli altri dettagli che si notano sulla Kymco Agility 125 R16. Il peso ridottissimo e il minimo ingombro sono poi a tutto vantaggio dei consumi e dell’ agilità.
Seguendo la forma un po’ a punta della mascherina, la strumentazione della Kymco Agility 125 R16 ha due indicatori analogici per tachimetro e livello carburante; al loro fianco trovano alloggiamento le spie per indicatori di direzione e luce abbagliante. In basso è stato inserito un orologio digitale che sfrutta la retroilluminazione degli altri strumenti.
Kymco Agility 125 R16 si muove con un motore monocilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria: questa scelta oltre a ridurre il peso e semplificare la gestione dell’ impianto di raffeddamento, riduce al minimo la manutenzione. L’ alimentazione con carburatore Kymco di 22 mm e l’ omologazione Euro 3 promettono concumi ridotti in tutto il ciclo urbano. Se per caso una gelata invernale abbassa la potenza della batteria, è presente anche il kick starter.
Il prezzo della Kymco Agility 125 R16 è di 1.669 euro franco importatore, la garanzia è di due anni.