Home » Nuova Audi A8 a passo lungo: in due parole, lusso e raffinatezza

Nuova Audi A8 a passo lungo: in due parole, lusso e raffinatezza

Nuova Audi A8 a passo lungo: in due parole, lusso e raffinatezzaPer definire la nuova Audi A8 parlare di prestigio è riduttivo, la nuova variante a passo lungo la allunga di 13 cm facendola arrivare a 5,26 cm, ma le nuove proporzione dell’ ammiraglia tedesca non le tolgono affatto l’ armonia e l’ eleganza propria dell’ Audi A8 che mette a disposizione dei cinque passeggeri un abitacolo di suprema raffinatezza e lusso, una sorta di esclusiva suite su quattro ruote, dove spazio e comfort abbondano, volendo Audi offre anche l’ opzione per i due sedili singoli posteriori, regolabili elettricamente.

I sedili della nuova Audi A8 a passo lungo offrono l’ eccellenza, sono riscaldabili con dispositivi di aerazione e la possibilità di regolazione in svariati modi: longitudinale, profondità della seduta, inclinazione dello schienale e della sola parte alta dello schienale, del supporto lombare. Fra i due sedili posteriori di Audi A8 a passo lungo può essere alloggiata una consolle continua con il tunnel centrale, a richiesta è disponibile un tavolino ribaltabile o un frigo-box. I passeggeri posteriori potranno regolare autonomamente la climatizzazione.

Le raffinatezze della nuova Audi A8 a passo lungo non sono finite, il valore aggiunto è la possibilità di richiedere il sedile relax dietro il sedile del passeggero anteriore, che offre la possibilità di scegliere fra quattro programmi di massaggio che gestiscono le dieci camere d’ aria incorporate nello schienale del sedile. Insomma meglio di un centro benessere.

La gamma delle motorizzazioni della nuova Audi A8 a passo lungo sono le stesse della normale, in più c’ è il nuovo motore 12 cilindri W12 che eroga una potenza di 500 CV a 3.250 giri/minuto e una coppia di 625 Nm, che adotta un’ originale architettura di tre cilindri disposti su 4 file, molto più compatto e leggero, dunque con più prestazioni rispetto al normale V12. Il motore è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, raggiunge una velocità massima di 250 km/h, autolimitata elettronicamente. Il cambio è il tiptronic a 8 rapporti con bilancieri al volante per cambiare marcia manualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *