Home » BMW Serie 5 Gran Turismo: arriva a giugno la trazione integrale xDrive

BMW Serie 5 Gran Turismo: arriva a giugno la trazione integrale xDrive

BMW Serie 5 Gran Turismo: arriva a giugno la trazione integrale xDriveArriva a giugno una nuova versione, allarga la gamma con la versione a trazione integrale per la BMW Serie 5 Gran Turismo, la due volume a cinque porte che ha debuttato sul mercato lo scorso anno, che forse non piace a tutti ma che, se incrociata per strada, attira sicuramente l’ attenzione, a metà fra station e berlina, o piace subito o non piace più.

La nuova versione della BMW Serie 5 Gran Turismo a quattro ruote motrici sarà abbinata inizialmente solo a due motorizzazioni, la top di gamma benzina V8 550i GT di 4.4 litri che eroga una potenza di 407 CV ed il facilmente gestibile turbodiesel sei cilindri 530d GT 3.0 litri da 245 CV.

Entrambe le versioni offerte a trazione integrale della BMW Serie 5 Gran Turismo sono adatte a lunghi viaggi, stabili e veloci, affidabili e soprattutto versatili. I dati dichiarati dalla Casa dicono che BMW Serie 5 Gran Turismo xDrive, equipaggiata con il V8 da 407 CV, è in grado di accelerare in soli 5,4 secondi da 0 a 100 km/h, con una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h; per il 530d si parla di 6,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h ed una velocità di 235 km/h.

A partire da settembre BMW Serie 5 Gran Turismo a trazione integrale si estenderà anche al sei cilindri a benzina di 535i GT 3.0 litri da 306 CV e il turbodiesel 535d GT da 300 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *