La fiera Moto Days di Roma è stata l’ occasione per Honda di presentare la sua ultima proposta in fatto di scooter cittadini. Si tratta dell’ Honda PCX 125, compatto e di costo contenuto, dotato di uno speciale sistema che spegne il motore se rimane fermo per più di tre secondi; per ripartire basta poi ruotare la manopola del gas. Secondo quanto dichiarato dalla Casa, questo accorgimento consente ad Honda PCX 125 una riduzione sino al 5% dei consumi e può essere attivato premendo un pulsante sul manubrio.
Lo scooter Honda PCX 125 è prodotto in Thailandia, monta un propulsore quattro tempi inedito mentre, per l’ impianto frenante, sfrutta il collaudato sistema CBS che ripartisce la frenata, fra il disco anteriore e il tamburo posteriore.
La posizione di guida di Honda PCX 125 è studiata per adattarsi ai piloti di tutte le taglie e garantire un buon comfort; buona anche la capacità del vano sottosella in grado di ospitare senza difficoltà un casco jet.
Il design di Honda PCX 125, infine, è piacevole con il frontale caratterizzato da uno scudo anteriore basso e avvolgente, al centro del quale spicca il fanale dal profilo aerodinamico. Si può scegliere fra tre colori, bianco, nero e argento. Gli optional proposti sono il parabrezza alto ed il bauletto posteriore.
L’ Honda PCX 125 si può già acquistare nelle concessionarie al prezzo interessante di 2.420 euro c.i.m.