Home » BMW K 1300 S: resiste alle mode ed alle tentazioni

BMW K 1300 S: resiste alle mode ed alle tentazioni

BMW K 1300 S: resiste alle mode ed alle tentazioniCon l’ avvicinarsi della bella stagione sale la voglia di mettersi in sella e lasciarsi cullare dall’ asflato, quindi servono moto da vivere, veloci abbastanza da stare al passo con le nostre voglie, la BMW K 1300 S è nata per essere guidata, svelta e soprattutto comoda. All’ occorrenza sportiva, è quanto di più appetibile e tecnologicamente avanzato ci sia sul mercato delle sport tourer.

BMW K 1300 S fa del classicismo la sua bandiera, ha una linea che non fa chiacchierare e non stanca. C’ è anche una bella dose di birra da far impallidire più di una sportiva, ma si lascia guardare con dolcezza.

La BMW K 1300 S è la turistica più arrabbiata di sempre. Ma da buona tedesca, non lo fa troppo vedere. Dietro uno sguardo sdolcinato e un design molto lineare si nasconde una grinta inaspettata, prontissima a reagire al minimo richiamo. Creare moto dall’ aspetto tranquillo e dai muscoli d’ acciaio è una prerogativa tutta BMW (a parte la S 1000 RR, cattiva anche di aspetto).

Non provate a pensare che quella strana forcella a doppio braccio sia un impedimento a seguire linee sportive. E non fate caso alla lunghezza dei travi in alluminio del telaio e del forcellone monobraccio. Neanche la trasmissione ad albero della BMW K 1300 S deve creare imbarazzi.

Quando si preme lo start e la benzina inizia a seguire il suo corso, dal singolo scarico sul lato destro escono note minacciose, ed è l’ immagine che rispecchia l’ della BMW K 1300 S, una tranquillissima sport tourer da coppia felice.

Poi BMW K 1300 S ha tutte quelle caratteristiche che servono ad allietare il viaggio, una strumentazione completissima, le sospensioni con l’ ESA II e vari optional per plasmarla secondo piacere.

Il prezzo della BMW K 1300 S è di 17.250 euro chiavi in mano. Garanzia di 2 anni, omologata Euro 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *