Home » Smart: due posti su due ruote, il prototipo dello scooter al Salone di Parigi

Smart: due posti su due ruote, il prototipo dello scooter al Salone di Parigi

Smart: due posti su due ruote, il prototipo dello scooter al Salone di ParigiAl Salone di Parigi ci sarà una novità davvero sorprendete di Smart, fino ad oggi l’ avevamo vista su quattro ruote ben piantate per terra ed a due posti, i due posti rimangono ma si perdono le due ruote, e diventa un inedito scooter elettrico, il marchio della Mercedes ha evidentemente deciso di stupire tutti, allargando i suoi obiettivi anche nel mondo delle moto.

Della singolare Smart su due ruote non sono state diffuse notizie tecniche, solo alcuni bozzetti da cui si evince una coda di forma ovale ed un manubrio avveniristico, un design moderno che racconta di uno scooter perfetto per spostarsi nel traffico cittadino.

In passato Mercedes aveva già tentato di lanciare uno scooter elettrico a prezzi accessibili, ma i risultati non era stati esaltanti, adesso ci riprovano, credono nella mobilità elettrica cittadina e puntano sul marchio Smart. Così spiega Vittorio Braguglia, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia: “Daimler promuove con convinzione la mobilità elettrica urbana del futuro. Dopo la Fortwo electric drive, Smart si avvia a presentare al prossimo Salone di Parigi un innovativo concept di scooter 100% elettrico. Massimi standard di sicurezza e un’autonomia di 100 km grazie alla batteria agli ioni di litio: smart e-scooter rappresenta una risposta concreta per un mercato dal futuro promettente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *