Home » Nuova Seat Alhambra: in vendita fra poche settimane, completamente rinnovata

Nuova Seat Alhambra: in vendita fra poche settimane, completamente rinnovata

Nuova Seat Alhambra: in vendita fra poche settimane, completamente rinnovataCambia totalmente il look della Seat Alhambra, che segue di poco quello della Sharan, dalle prime indiscrezioni dovrebbe essere disponibile fra qualche settimana, con prezzi che partono da 28.500 euro, per arrivare ai 36.100 euro per la versione top equipaggiata con il 2.0 TDI CR Style DSG. L’ aggiornamento della Seat Alhambra arriva dopo quasi 15 anni di onorata carriera. Esteticamente cambia il disegno del frontale, posteriormente si nota un diverso andamento del paraurti e dei gruppi ottici.

Le dimensioni della nuova Seat Alhambra sono piuttosto importanti: 4,85 m di lunghezza, 1,90 m di larghezza e 1,72 m di altezza, rispetto alla precedente versione guadagna 22 cm in più di lunghezza, misure che favoriscono il maggior comfort dei passeggeri, avvicinando molto di più alle esigenze di una famiglia numerosa.

La caratteristica della Seat Alhambra è l’ apertura delle porte posteriori che sono scorrevoli, negli allestimenti superiori sono azionabili elettricamente grazie ed un telecomando posizionato sulla consolle e sui montati centrali. Le portiere si possono anche aprire tramite telecomando, per sicurezza non si potrà mentre si fa rifornimento. Sarà più facile per i passeggeri dei sedili posteriori salire a bordo.

Si potrà scegliere fra 5 o 7 posti, in questo caso la nuova Seat Seat Alhambra sarà dotata del sistema EasyFold che permette di ripiegare i sedili a scomparsa della seconda e terza fila per ottimizzare il volume di carico che nella versione a 5 posti è di 809 litri (2.430 abbattendo la seconda fila). Sono presenti molti vani portaoggetti sparsi qua e là negli interni che sono molto simili a quelli della Sharan.

Gli allestimenti della Seat Alhambra, entrambi dotati di dotazioni ottime, sono “Reference” e “Style”, quest’ ultimo vanta anche il cruise control, i sensori di parcheggio, il climatizzatore a 3 zone, l’ impianto audio con 8 altoparlanti, i sensori di luce e pioggia, i sedili regolabili elettricamente e i retrovisori elettrici.

Concludiamo con le motorizzazioni della Seat Alhambra, si parte dal 1.4 TSI da 150 CV, i cui consumi sono di 7,2 litri per ogni 100 km ed emissioni di CO2 di 167 g/km; il turbodiesel 2.0 TDI da 140 CV (5,6 l/100 km), entrambi abbinati al cambio manuale a 6 rapporti, ed il 2.0 TDI da 170 CV. Su tutte le motorizzazioni non manca il sistema Start&Stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *