Home » Superbike: Bayliss e Fabrizio continuano il lavoro sulla 1098

Superbike: Bayliss e Fabrizio continuano il lavoro sulla 1098

troy_bayliss_1098_test.jpg
Entrambi i piloti del Ducati Xerox Team hanno migliorato i loro tempi con le nuove 1098 F08 nel secondo giorno di test invernali sulla pista di Losail. Troy Bayliss ha ottenuto nuovamente il terzo miglior tempo alle spalle dei due piloti Yamaha, ed ex-aequo con Carlos Checa (Honda), al debutto in sella alla Superbike. Anche il nuovo compagno di squadra di Troy, Michel Fabrizio, è stato più veloce di ieri, chiudendo col sesto miglior crono della giornata.

Troy Bayliss, 1’59.5 (65 giri)
Oggi abbiamo provato diverse gomme, ma ci siamo concentrati soprattutto sulla ricerca di un buon assetto per migliorare il feeling con il posteriore” ha dichiarato Troy. “Alla moto manca ancora un po’ di velocità in curva, ma tutto sta procedendo bene e abbiamo altre soluzioni da provare domani. A guidarla, la 1098 è chiaramente una Ducati, anche a livello di motore, ma funziona in modo diverso e gira a un regime più basso della 999. Comunque è ancora all’inizio del suo sviluppo e non possiamo pretendere di essere subito davanti“.

Michel Fabrizio, 2’00.1 (60 giri)
Oggi è andata meglio di ieri e sono soddisfatto di aver migliorato il mio tempo, perché quello che volevo era trovare la strada giusta per l’assetto” ha detto Michel. “Ho abbassato il mio tempo di un secondo e mezzo rispetto a ieri ma, cosa più importante, ho girato un secondo più veloce di quanto avessi fatto quest’anno con la Honda. Ho iniziato a girare con gomme da gara a quaranta minuti dalla fine della sessione, facendo una serie di uscite da pochi giri, ma domani mi concentrerò di più sugli pneumatici con l’obiettivo di limare altri decimi. La cosa che mi ha impressionato di più di questi test con la 1098 è stata…il team. Sanno lavorare bene e si fanno in quattro per te!

Tempi (forniti da Pirelli):

1. Corser (Yamaha) 1’58.6;
2. Haga (Yamaha) 1’59.2;
3. Bayliss (Ducati Xerox) 1’59.5;
4. Checa (Honda) 1’59.5;
5. Nieto (Suzuki) 1’59.6;
6. Fabrizio (Ducati Xerox) 2’00.1;
7. Sofuoglu (Honda) 2’00.3;
8. Kagayama (Suzuki) 2’00.9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *