Home » Honda al Motor Show di Bologna

Honda al Motor Show di Bologna

honda_accord_cr_v.jpg In anteprima nazionale Honda presenta al Motorshow di Bologna l’entusiasmante Concept della nuova Accord Tourer: il prototipo fornisce precise indicazioni sull’orientamento di design della nuovissima generazione di Honda Accord il cui lancio è previsto in Italia nel corso del 2008. Lo stand Honda (padiglione 21), si concentra su due temi cardine: tecnologia avanzata e attenzione all’ambiente. Tra i prodotti all’avanguardia troviamo CR-V – dotato di tecnologie intelligenti come l’ACC, (Adaptive Cruise Control), il CMBS, (Collision Mitigation Brake System), l’AFS, (Active Front Lighting), il TSA, (Trailer Stability Assist) – e l’ammiraglia Legend, con il sistema di trazione integrale SH-AWD assolutamente innovativo per una guida sportiva e una sterzata sicura.
Honda inoltre intende sottolineare in un modo particolare la propria attenzione per l’ambiente, ponendo al centro dello stand il Concept ibrido Small Hybrid Sports, per la prima volta in Italia. Sullo sfondo del Concept un claim significativo: “In Honda sfruttiamo una risorsa inesauribile: i sogni”.

Honda ha da sempre fatto del rispetto dell’ambiente uno dei propri principi fondamentali, concretizzandolo sia nelle proprie iniziative che nei prodotti, con soluzioni tecnologiche mirate ad ottenere motori compatti ed efficienti, con eccellenti consumi e basse emissioni senza mai dimenticare le prestazioni e il divertimento di guida.
La parte destra dello stand vede una nicchia di prodotti della famiglia Honda dedicati al rispetto per l’ambiente: il motore marino BF 50 che dispone di un sensore LAF (Linear Air-Fuel) che e’ in grado di misurare con precisione il rapporto aria / carburante e garantire la massima efficienza della combustione, riducendo i consumi del 15% rispetto ai motori 2 tempi a iniezione diretta e del 45% rispetto ai motori 2 tempi convenzionali. Vi è inoltre lo spazzaneve ibrido Honda, HSM 1590 dotato di Hybrid Technology e funzione i-control.

Il settore a sinistra dello stand, dedicato allo sport, ospita la monoposto di Formula 1 Honda RA107 accanto al modello di produzione Honda S2000 con un nuovo disegno di cerchi e Civic Type R da competizione. Il pubblico potrà anche ammirare le due moto CB1000R e DN-01. Nell’area esterna 42, affiancati dai piloti e dagli istruttori della scuola di guida sicura “Driving Academy”, i visitatori potranno provare due modelli di Civic: Type R e Hybrid. Civic Type R è la “cattiva” di casa Honda: può contare sulla recente evoluzione del propulsore i-VTEC da 2.0 litri, dotato di 201 Cv a 7800 giri.
Civic Hybrid, che associa un nuovo motore elettrico e un motore benzina di cilindrata contenuta ma particolarmente evoluto, rappresenta un’opportunità speciale per guidare un veicolo che rappresenta il futuro del mondo dell’auto, sempre più attento alle tematiche ambientali.

Via | Honda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *