Home » L’anteprima dell’Audi TT Nuvolari limited edition

L’anteprima dell’Audi TT Nuvolari limited edition

Chi dice Nuvolari dice tradizione, sportività e velocità. Forse sono proprio questi i valori cui si è ispirata l’Audi per confezionare la nuova TT Nuvolari che sarà in edizione limitata.

21317__720x540_Audi-TT-Nuvolari-limited-edition-Logo-Carrozzeria

È stata presentata a Mantova l’anteprima dell’edizione speciale in serie limitata dell’Audi TT Nuvolari. Per il momento sembra che saranno mandati in produzione soltanto 5 esemplari di questa Coupé, un modo di festeggiare i 17 anni dell’azienda automobilistica tra le più affascinanti d’Itala nell’organizzazione del Gran Premio Nuvolari.

L’Audi è sempre stata attenta alla tecnologia, ha sempre voluto coniugare la tradizione motoristica con la sperimentazione tecnologica per avere macchine caratterizzate dalla sportività. La performance è ottima e il piacere alla guida è assicurato. Sono tra elementi che nell’Audi del passano non sono mai mancati e che non mancheranno nelle macchine del futuro.

audi-tt-nuvolari-limited-edition-05

Il marchio dei quattro anelli ha deciso di tornare un po’ alle origini quest’anno. È la 17esima volta consecutiva che è main sponsor del Gran Premio Nuvolari e per la vetrina ha scelto un’auto dal sapore antico che richiama il design di una volta ma lo arricchisce con i risultati della ricerca contemporanea.

Tant’è che l’Audi TT Coupé Nuvolari limited edition anticipa la terza generazione di Audi TT Coupé lanciata sul mercato italiano. Un trait-d-unione tra l’immagine di Tazio Nuvolari e le novità di casa Audi.

download (19)

TT, tra l’altro, sta per Tradizione e Tecnologia nel lessico del marchio Audi, un binomio che Nuvolari seppe interpretare alla perfezione scegliendo sempre vetture da competizione che avessero la forza della tradizione ma sapessero anche sintetizzare i passi avanti fatti nel settore motoristico. In realtà, spiegano gli organizzatori della manifestazione, TT sta anche per Tourist Trophy, vale a dire la competizione sportiva che Nuvolari vince due volte su tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *