A pochi mesi dal lancio commerciale sul mercato latino-americano, in Brasile la Fiat Grande Punto è stata eletta “Carro do Ano 2008” da una giuria composta da 37 giornalisti della stampa specializzata nazionale. Organizzato dalla rivista Auto Esporte e giunto alla 41esima edizione, il premio è il più prestigioso riconoscimento attribuito all’industria automobilistica brasiliana. Come dimostrano i migliori modelli in gara e che la Grande Punto ha preceduto grazie ai 235 punti ottenuti: Citroen C4 Pallas (208 punti), Nissan Sentra (152 punti), Renault Logan (146) e Chevrolet Vectra GT (134).
Un riconoscimento prestigioso confermato anche dal crescente successo di pubblico riscosso dal modello in appena tre mesi dalla commercializzazione: infatti, da fine agosto ad oggi, sono state circa 10.000 le immatricolazioni registrate in Brasile. Del resto, la Grande Punto è stata pensata e realizzata per essere il nuovo riferimento in termini di design, sicurezza, qualità e comfort, oltre ad offrire l’innovativo sistema Blue&Me che cambia i paradigmi della comunicazione e dell’intrattenimento a bordo di una vettura.
Inoltre, il trofeo “Carro do Ano 2008” si va ad aggiungere ai numerosi titoli finora assegnateli dalla stampa latino-americana ad iniziare da “Auto Interamericana 2008” della Federazione Interamericana dei Periodici Automobilistici (FIPA). Per continuare con “Carro Nacional do Ano” e “Carro Abiauto do Ano”, entrambi conferiti dall’Associazione Brasiliana dell’Industria Automobilistica (Abiauto). Per finire, con i due premi della giuria di Top Car TV: “Migliore auto nazionale con cilindrata superiore a 1.001 cc” e “Miglior pubblicità di prodotto” con lo spot “Bola de Cristal”. Conclude questa lunga lista il premio “Big Idea Chair” attibuito dal sito Yahoo Brasil.
Via | Fiat