Cambia totalmente la Mercedes Classe C, completamente rinnovata nei motori, ringiovanita nell’aspetto ed arricchita nelle dotazioni, nuovi sistemi di sicurezza e telematica di bordo. Disponibile in versione berlina e station wagon, la nuova generazione sarà sul mercato a marzo, La nuova versione arriverà sul mercato a marzo. L’aggiornamento estetico riguarda soprattutto il frontale ed i gruppi ottici che adottano le luci Led integrate nel paraurti come pure alle frecce laterali e posteriori.
Migliorata anche l’aerodinamica con il Cx di 0,26, Mercedes Classe C 2011 perde anche qualche chilo grazie all’adozioni di alluminio del cofano motore.
Aria nuova anche per gli interni della Mercedes Classe C 2011 che adotta il volante sportivo della rinnovata CLS, qualche ritocco alla strumentazione, nuova anche la plancia con display centrale integrate. Migliorano anche le finiture diverse per ogni allestimento, così l’ “Elegance” avrà inserti in frassino marrone opaco o radica di noce, “Avantgard” inserti in alluminio o frassino nero.
Il sistema Start&Stop sarà di serie su tutta la gamma della Mercedes Classe C 2011, i nuovi motori mirano a ridurre i consumi che, dice la Casa, si aggirano intorno al 31%. Tutte le versioni saranno dotate di cambio automatico, tranne la 300 CDI a trazione integrale disponibile con il sette rapporti 7G-Tronic, ancora più evoluto e ottimizzato in funzione dei consumi.
Tutti i motori benzina della Mercedes Classe C 2011 sono a iniezione diretta, incluso il quattro cilindri turbo di 1.8 litri, aggiornati, da 156, 184 e 204 CV, viene introdotto anche il nuovo V6 di 3.5 litri da 306 CV e una coppia di 370 Nm. Sul fronte diesel il 2.2 litri viene proposto in quattro livelli di potenza: da 120, 136, 170 e 204 CV. Per chi volesse andare oltre ci sarà anche il nuovo V6 di 3 litri da 231 CV abbinato alle quattro ruote motrici.
Le dotazioni di sicurezza della Mercedes Classe C 2011 permettono una guida sicura, sotto controllo il sovraffaticamento o sonnolenza del guidatore con l’ Attention Assist fino al Distronic Plus (TEMPOMAT con regolazione della distanza), tutti basati su avanzate tecnologie radar, sensori e telecamere e, naturalmente, tutti a pagamento.