Home » Nuova Seat Alhambra 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza

Nuova Seat Alhambra 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza

Il numero massimo di stelle assegnate dai severi test dell’ EuroNCAP le ha conquistate la nuova Seat Alhambra, 5 stelle che pongono il modello della Casa spagnola in una posizione di vertice, diventando una delle vetture più sicure del segmento. Nella prova che valuta il livello di protezione dei passeggeri adulti, Seat Alhambra ha raccolto il 96% del punteggio totale ottenibile: un ottimo esito che è frutto dei lusinghieri risultati conseguiti nei singoli test di impatto frontale, posteriore e laterale.

La struttura della carrozzeria della Seat Alhambra si è dimostrata assolutamente stabile e gli airbag frontali e laterali, così come quelli che proteggono la testa e le ginocchia del conducente (tutti inclusi di serie), hanno funzionato alla perfezione. Eccellente anche la protezione bambini.

Le prestigiose 5 stelle Euro NCAP ottenute dalla nuova Seat Alhambra non fanno altro che confermare il profilo qualitativo: grande attenzione riservata alla sicurezza, stabilità dinamica del telaio, grande efficienza del sistema frenante, ottima regolazione del programma di stabilizzazione elettronico ESP, sicurezza attiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *