Arriveranno entro la fine dell’anno due nuove versioni della Tata Nano, diesel ed automatica, in attesa della versione elettrica che dovrebbe sbarcare in Europa nel 2012. Ad anticiparlo è il quotidiano “The Times of India” che ne annuncia il debutto sul mercato indiano ad un prezzo che varia dai 3.000 ai 4.000 euro, al cambio dei circa 220 mila rupie. La notizia non è stata però confermata però dalla Casa automobilistica.
Il piccolo motore diesel della Tata Nano sarà 600 o 700 di cilindrata, bicilindrico, la sovralimentazione mediante turbo e l’iniezione common rail. Sembra che nell’importante progetto siano coinvolte importanti multinazionali, fra le più conosciute Honeywell, che si è occupata della progettazione del motore diesel della Tata Nano più piccolo al mondo, Bosch per l’iniezione diretta common rail, oltre ad AVL, FEV e Ricardo.
A novembre, invece, arriverà la versione automatica della Tata Nano, che dovrebbe anche avere a disposizione anche il cambio automatico CVT, fornito dalla canadese C-Tech.