È nata una versione speciale, in edizione limitata della citycar giapponese, si tratta della Toyota iQ Tobasco, proprio come i peperoncini piccantissimi messicani, quasi a sottolineare l’aspetto da peperina, piuttosto grintosa, si riconosce dalle iQ normali, innanzitutto per il colore della carrozzeria arancio metallizzato, per i cerchi in lega da 15″ color antracite e la calotte degli specchietti retrovisori ad effetto fibra di carbonio.
Negli interni della Toyota iQ Tobasco i sedili sono rivestiti in pelle e tessuto in colore nero ghiaccio.
Toyota iQ Tobasco sarà nelle concessionarie italiane a febbraio e viene proposta con un’unica motorizzazione, il 1.0 che eroga una potenza di 68 CV ed è abbinato al cambio automatico a variazione continua di rapporto.
Molto ricche le dotazioni della Toyota iQ Tobasco, fra cui i sedili riscaldabili, il climatizzatore, la regolazione in altezza del sedile guidatore, la radio con lettore CD, MP3 e presa aux-in, sei altoparlanti e specchietti retrovisori regolabili elettricamente. Sul fronte sicurezza, come su tutta la gamma, il controllo di stabilità e trazione e nove airbag (ginocchia guidatore e lunotto posteriore).
Il prezzo della Toyota iQ Tobasco è 15.000 euro.