Aria di rinnovamento per Suzuki Splash che a partire da marzo sarà disponibile con nuovi motori benzina omologati Euro 5 che vanno a sostituire i precedenti Euro 4, ed affiancano la versione diesel 1.3 DDiS. Viene proposta in quattro allestimenti diversi “L”, “GLS Style” (disponibile anche con cambio automatico) e “GLS Style” Top Start & Stop. I prezzi partono da 9.900 euro e come tutte le Suzuki usufruisce della garanzia di 3 anni o 100.000 chilometri sulle parti meccaniche, di 6 anni sulla corrosione passante per Jimny e 12 anni sulle altre vetture della gamma, oltre a tre anni di assistenza stradale in caso didepannage o incidente, compresa nel prezzo.
Il nuovo motore della Suzuki Splash è il 3 cilindri 1.0 da 65 CV e 90 Nm in grado di raggiungere una velocità massima di 160 km/h con consumi nel ciclo combinato di 5,1 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 119 g/km. Alzandosi di potenza, Suzuki Splash propone il 4 cilindri 1.2 da 94 CV e 118 Nm, stessi consumi ed emissioni, ma più brillante nelle prestazioni con una velocità di punta di 175 km/h. In questo caso è disponibile anche il cambio automatico a 4 rapporti con sistema Start&Stop i cui consumi dichiarati sono di 5,7 l/100 km nel ciclo medio. Il cambio manuale a 5 marce riduce i consumi ed emissioni.
L’allestimento della Suzuki Splash più interessante è il “GLS Style”, il più ricco di dotazioni di serie, fra cui alzacristalli elettrici, chiusura con telecomando, climatizzatore, Radio/CD/MP3 con comandi al volante in pelle e regolabile in altezza, airbag laterali anteriori, ESP, display multifunzione (temperatura esterna, consumo carburante, km rimanenti prima del fine serbatoio), sedili anteriori regolabili in altezza, vetri posteriori e lunotto oscurati e cerchi in lega con pneumatici 185/60 R15.
I prezzi della Suzuki Splash partono dai 9.900 euro ed arrivano fino ai 14.690 euro della versione top di gamma.