Home » Infiniti M35h: la prima berlina ibrida giapponese partire da 59.250 euro

Infiniti M35h: la prima berlina ibrida giapponese partire da 59.250 euro

Arriverà fra non molto sul mercato europeo la Infiniti M35h la prima vettura ibrida del marchio di lusso della Nissan, la qualità di paga, questo è il concetto, i prezzi, infatti partono da 59.250 per l’allestimento GT che si alzano ancora ed arrivano a 65.350 per il più lussuoso GT Premium, vale a dire 1.600 euro in più della equivalente versione diesel Infiniti M30d. Attualmente la Infiniti M35h è la più potente del Marchio giapponese.

Sul fronte motori Infiniti M35h adotta il sistema Direct Response Hybrid che abbina un motore V6 da 3.5 litri e 306 CV (350 Nm la coppia massima) a un motore elettrico da 68 CV ed una coppia massima di 270 Nm a 1.770 giri, in totale si arriva a 364 CV che consentono di raggiungere i 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, con consumi dichiarati nel ciclo misto di 7 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 162 g/km. Infiniti M35h utilizza due frizioni: una fra il propulsore termico e quello elettrico, l’altra fra l’elettrico e le ruote (la trazione è posteriore). Il cambio è un automatico a 7 rapporti.

La dotazione di serie della Infiniti M35h è molto ricca di tecnologia, tra cui il servosterzo ibrido, il recupero dell’energia in fase di frenata, display che mostra i flussi di energia e avviso acustico per i pedoni quando l’auto viaggia fino a 30 km all’ora in modalità elettrica. Ed ancora, sedili anteriori in pelle semi-anilina con riscaldamento e ventilazione, fari bi-Xenon attivi con AFS, sedili regolabili elettricamente, piantone dello sterzo regolabile con volante riscaldato, telecamera posteriore e sensori di parcheggio, inserti in frassino bianco e Music Box con hard disk, tetto in vetro, Cruise Control, climatizzatore adattivo bi-zona, accesso intelligente e connettività Bluetooth e iPod.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *