Arriverà fra non molto sul mercato europeo la Infiniti M35h la prima vettura ibrida del marchio di lusso della Nissan, la qualità di paga, questo è il concetto, i prezzi, infatti partono da 59.250 per l’allestimento GT che si alzano ancora ed arrivano a 65.350 per il più lussuoso GT Premium, vale a dire 1.600 euro in più della equivalente versione diesel Infiniti M30d. Attualmente la Infiniti M35h è la più potente del Marchio giapponese.
Sul fronte motori Infiniti M35h adotta il sistema Direct Response Hybrid che abbina un motore V6 da 3.5 litri e 306 CV (350 Nm la coppia massima) a un motore elettrico da 68 CV ed una coppia massima di 270 Nm a 1.770 giri, in totale si arriva a 364 CV che consentono di raggiungere i 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, con consumi dichiarati nel ciclo misto di 7 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 162 g/km. Infiniti M35h utilizza due frizioni: una fra il propulsore termico e quello elettrico, l’altra fra l’elettrico e le ruote (la trazione è posteriore). Il cambio è un automatico a 7 rapporti.
La dotazione di serie della Infiniti M35h è molto ricca di tecnologia, tra cui il servosterzo ibrido, il recupero dell’energia in fase di frenata, display che mostra i flussi di energia e avviso acustico per i pedoni quando l’auto viaggia fino a 30 km all’ora in modalità elettrica. Ed ancora, sedili anteriori in pelle semi-anilina con riscaldamento e ventilazione, fari bi-Xenon attivi con AFS, sedili regolabili elettricamente, piantone dello sterzo regolabile con volante riscaldato, telecamera posteriore e sensori di parcheggio, inserti in frassino bianco e Music Box con hard disk, tetto in vetro, Cruise Control, climatizzatore adattivo bi-zona, accesso intelligente e connettività Bluetooth e iPod.