Home » Chevrolet Aveo: la berlina 4 porte arriva in Italia a fine estate

Chevrolet Aveo: la berlina 4 porte arriva in Italia a fine estate

La nuova Chevrolet Aveo, versione 4 porte, era piaciuta anche al Salone di Detroit, e così è stato al Salone di Ginevra 2011, sul mercato italiano farà il debutto a fine estate, ed andrà ad affiancarsi alla versione a 5 porte. Il nuovo modello segna un ulteriore passo avanti per design, maneggevolezza e qualità, sottolinea l’amministratore Chevrolet Europe, e la speranza che ottenga lo stesso successo della Chevrolet Cruze.

Esternamente la nuova Chevrolet Aveo si presenta con lo stesso frontale della sorella a due volume, e gli stessi doppi fari scoperti, con una linea di cintura inclinata che si rafforza con la nervatura che va dal passaruota anteriore alla coda.

Cambiano invece le dimensioni della Chevrolet Aveo, più voluminosa, si estende su una lunghezza di 4,39 e larghezza di 1,73 metri, naturalmente, l’abitacolo diventa più spazioso per i passeggeri e ne guadagna anche il bagagliaio che arriva a 502 litri. Non cambia la strumentazione di ispirazione motociclistica, che mescola tachimetro analogico e contagiri digitale, e radio e presa USB/Aux e funzione Bluetooth.

Non mancano neanche l’ESP e l’ESC, quanto a motorizzazioni, si potrà scegliere fra il benzina 1.2, in grado di erogare una potenza di 86 CV e, per la prima volta sulla Chevrolet Aveo, il 1.3 common rail da 75 CV che adotta il sistema Start&Stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *