Home » Al Salone di Ginevra quattro Volkswagen Golf R speciali

Al Salone di Ginevra quattro Volkswagen Golf R speciali

Il risultato di un anno di studi, prove di design, colorazioni e quant’altro necessario per realizzare qualcosa di speciale con la nuova denominazione Volkswagen R, l’azienda che realizza versioni esclusive e accessori speciali, arrivano al Salone di Ginevra quattro inediti modelli per la gamma più grintosa della Golf R, particolari allestimenti che, almeno per il momento, restano in fase di studio, che mantengono la meccanica di serie da 270 CV con trazione integrale 4Motion e vanno a sottolineare quanto fa parte del DNA decisamente sportivo delle versioni R.

Volkswagen Golf R Selection è presentata in due varianti: Oryx White e Carbon Steel Grey, che prendono il nome dal colore della carrozzeria, preziosi interni in pelle nappa, interpretazioni particolarmente esclusive del modello top di gamma. Molto sofisticata la versione Oryx White, a partire dalla verniciatura con effetto madreperlato, cerchi da 19 pollici Talladega e sedili sportivi, per arrivare al trionfo della nappa St. Tropez presente sia sulle sedute anteriori e posteriori, che negli inserti nei pannelli delle porte, in tinta con la carrozzeria, nappa nera traforata, invece, per fianchi e schienali. Tutti i dettagli contribuiscono a creare un look elegante e sportivo. Gli inserti decorativi sono in alluminio spazzolato; quelli sul lato passeggero sono “firmati” con il logo R. Gli interni della Carbon Steel Grey, colore Almandine Red e creano un contrasto particolarmente piacevole, assieme agli elementi in alluminio. Anche in questo caso la vettura monta cerchi da 19 pollici.

Volkswagen Golf R Spacegrey, si distingue per la speciale verniciatura in tonalità Spacegrey (una gradazione media di grigio), cerchi in lega Talladega da 19 pollici con finitura lucida, pinze dei freni di colore arancione e specchietti retrovisori con struttura esterna in carbonio. I sedili anteriori a guscio, sono rivestiti in nappa nera esternamente e in nappa color antracite nelle zone interne. La fascia centrale delle sedute e degli schienali, impunturata trasversalmente, è in nappa Pure Grey (grigio chiaro). Tutti i profili dei sedili, in arancio, richiamano il colore delle pinze dei freni, che contraddistinguono questa particolare versione. Largo uso di carbonio per alcune applicazioni decorative e per i gusti degli specchietti. Rifiniture in nero lucido laccato per cornice delle maniglie sulle portiere, l’inserto in cui sono alloggiati i comandi degli alzacristalli e elettrici e quello che circonda la leva del cambio.

Volkswagen Golf R Aplomb Blue, abbinata a cerchi da 19 pollici Glendale in tinta Brilliant Silver, uguale per contenuti alla Volkswagen Golf R Spacegrey, ha la struttura dei sedili sportiri anteriori in carbonio, pregiata nappa nera caratterizza gli esterni delle sedute e degli schienali. Una striscia in pelle blu percorre l’intero profilo interno dei sedili, che viene ripreso dalle impunture sui tappetini e la leva del freno a mano. Sia le razze, sia le zone all’altezza dell’impugnatura del volante sportivo rivestito in pelle sono realizzate in “pelle di carbonio”, dalla tipica struttura tessile intrecciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *