Il Salone di Ginevra 2011 chiuderà domenica ma ci sono ancora molte novità da vedere, una fra queste è la concerpt car Magna Steyr Myla Aerolight, assolutamente futuristica, 4 posti secchi, vettura del segmento A, leggerissima, pesa solo 700 kg, grazie a varie combinazioni di materiali utilizzati per la sua realizzazione.
Il telaio della Magna Steyr Myla Aerolight è realizzato in lega di alluminio e materiali compositi, la carrozzeria, invece, utilizza materiali plastici termoresistenti, ma sembra che la sicurezza a bordo sia comunque garantita.
Il design della Magna Steyr Myla Aerolight è piuttosto minimalista, su cui spiccano i cerchi in lega bicromatici ed i gruppi ottici decisamente essenziali, così come gli specchietti.
La Magna Steyr Myla Aerolight si muove grazie ad un motore da 800 cc che sviluppa una potenza di 54 Cv con una coppia massima di 70 Nm, il peso ridotto consente di far attestare le emissioni di CO2 inferiori ai 55 g/km. La capacità del serbatoio, posizionato all’interno di un tunnel centrale, è di 55 litri che consente un’autonomia di 400 km.