Home » BYD: arriveranno nel 2012 sul mercato europeo l’elettrica e l’ibrida

BYD: arriveranno nel 2012 sul mercato europeo l’elettrica e l’ibrida

Il costruttore cinese Byd, ha annunciato per il 2012 l’arrivo sul mercato europeo del modello completamente elettrico Byd e6 e del Suv dual mode Byd S6DM. La Byd e6 è stata presentata al Salone di Ginevra 2011, ma il debutto mondiale è stato al Salone di Detroit dello scorso gennaio, una vettura elettrica alimentata da batterie al fosfato di ferro, in grado di percorrere ad emissioni zero, 300 km ad una velocità di 140 km/h.

La sport utility Byd S6DM, sempre presente a Ginevra, punta sul motore 2.0 litri abbinato a due unità elettriche differenti, un 10 kW da 13 CV per le ruote anteriori ed un 75 kW da 101 CV per quelle posteriori, a cui si aggiunge un tradizionale due litri con funzione di Range Extender. Fra le dotazioni anche il cambio automatico a doppia frizione. Sulla carta, l’autonomia complessiva sarebbe di 500 km.

I due modelli cinesi della Byd, fra l’altro uno dei più grandi produttori di batterie al litio per computer e cellulari, arriveranno anche negli Stati Uniti sempre nel 2012, una manovra che porta il costruttore cinese sempre più rivolto all’espansione globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *