I passeggeri posteriori delle vetture coupé sono quasi sempre destinati a soffrire durante i lunghi viaggi, non sarà così sulla nuova Mercedes Classe C350 Coupé che, pur togliendo alla berlina due sportelli, ed aver abbassato il padiglione di 4 cm, grazie ai vai accorgimenti adottati, regala una vettura decisamente sportiva che non toglie spazio ai passeggeri che hanno a disposizione un degno spazio vivibile sia per gambe che per spalle sui due ampi sedili separati. Nel complesso, nonostante il taglio in cm, fino ad 1,80 sulla Mercedes Classe C350 Coupé si soggiorna agilmente.
I quattro passeggeri della nuova Mercedes Classe C350 Coupé potranno anche caricare valige e borsette nel bagagliaio dalla capacità di 450 litri, non la possibilità di utilizzare anche lo spazio sottostante destinato alla ruota di scorta. I sedili posteriori possono anche essere abbattibili, in caso di necessità. Insomma, se i passeggeri posteriori sono più comodi, il guidatore della Mercedes Classe C350 Coupé, invece, ha forse meno spazio per via dell’abbassamento del padiglione, forse anche a causa della presenza del tetto apribile.
Come ci ha ormai abituati la Casa di Stoccarda, anche Mercedes Classe C350 Coupé è silenziosa e per nulla rigida, viaggi rilassanti e comfort sono garantiti, scossoni e sobbalzi sono aboliti. Sul fronte prezzi, occorre mettere in conto di spendere dai fra 35.400 ai 56.500 euro e, per chi lo volesse, è già disponibile nelle concessionari italiane.