Home » Ford Focus ST: il lancio è previsto per il 2012, le foto dei test

Ford Focus ST: il lancio è previsto per il 2012, le foto dei test

Per il momento ci sono delle foto spia della nuova Ford Focus ST che sarà lanciata nel 2012, gli scatti sono stati rubati durante una serie di test in pista. Non sono stati diffusi dati tecnici ufficiali, si sa che la vettura oggetto di prova è equipaggiata dal nuovo motore 2.0 litri EcoBost da 250 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti e alla trazione anteriore con differenziale autobloccante. L’obiettivo prioritario della nuova Ford Focus ST sarà quello dell’abbattimento dei consumi, pur mantenendo le prestazioni, così spiega Matthias Tonn, ingegnere capo del programma Global Performance di Ford Europa.

Per arrivare al modello finale della Ford Focus ST sono stati costruiti 60 prototipi affidati a due team di sviluppo, uno europeo RS e uno americano SVT, le prove su pista si stanno svolgendo in Nord America e a Nürburgring, le promesse sono di una vettura che non trascurerà nessun particolare per guadagnarsi la sigla “ST”, dalla posizione di guida facilitata, ai sedili avvolgenti, senza dimenticare la fruibilità nell’uso di tutti i giorni.

Per il momento Ford Focus ST sarà realizzata con carrozzeria a cinque porte, per la versione a tre porte bisognerà forse aspettare, ma non è prevista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *