Anche se mancano ancora pochi giorni, vale la pena di andare da un concessionario per curiosare cosa offre la Hyndai i20 Sound Edition, che potrebbe colorare l’estate con il ritmo della compatta a cinque porte di segmento B, vale la pena perché la promozione dura fino al 31 luglio e con 9.690 euro si porta a casa proprio l’esclusivo allestimento che propone di serie il Pioneer Multimedia System (sviluppato per iPod), il navigatore GPS, i cerchi in lega da 15 pollici e le frecce integrate nei retrovisori esterni, l’ESP. Non è certo poco, se a questo aggiungiamo anche la tradizionale garanzia di 5 anni della Hyundai, che include assistenza stradale e controlli gratuiti, l’offerta della Hyundai i20 Sound Edition è imperdibile.
Al centro della plancia negli interni della Hyndai i20 Sound Edition, è posizionata la stazione multimediale Pioneer, i cui comandi sono sul volante multifunzionale, lo schermo è touch-screen da 4,3 pollici che comprende il navigatore satellitare che si vanta di mappe europee, impianto radio-CD/MP3 e comandi del vivavoce Bluetooth.
Appare verosimile credere che la Casa coreana siano fortemente convinta della qualità di Hyndai i20 Sound Edition, , tanto da offrire una formula di “diritto di recesso”, entro un mese dall’acquisto si potrà restituire l’auto con il rimborso del 100 per cento della spesa affrontata.
Hyundai i20 Sound Edition può essere definitiva una vettura di pregio, un gradino in più rispetto a quel che offre in genere il segmento B, spaziosa e versatile, lunga 3,94 metri con un passo di 2,525 metri, estremamente abitabile per tutte e due le file di sedili, offre anche un bagagliaio piuttosto capace, da 295 litri arriva a 1.060 abbattendo la seconda fila. Le cinque stelle conquistate per meriti EuroNCAP si vedono tutte sul fronte sicurezza, di serie, infatti, ben 6 airbag, inclusi quelli a tendina laterali.
Le motorizzazioni proposte per il mercato italiano sulla Hyundai i20 Sound Edition sono quattro, equamente divise fra benzina e gasolio, le due benzina da 1.2 da 78 cavalli e 1.4 da 100 cavalli, per il gasolio, invece, si potrà scegliere fra il 1.4 da 75 cavalli ed il 1.6 da 115 cavalli, entrambe dotate di filtro antiparticolato DPF standard.
Considerando quel “sound” vantato nel nome, Hyndai i20 Sound Edition, è legata al mondo delle musica con un partner d’eccezione come la casa discografica Universal, nell’ambito dello “Hyundai Music Awards” che farà conoscere giovani artisti emergenti ed avrà una giuria d’eccezione, in qualità di “Ambasciatori Hyundai”: Nicola Conte (jazz alternative), Francesco Renga (pop rock) e Planet Funk (pop electro/dance), il pubblico potrà votare su www.hyundaimusicawards.it.