Home » BMW Serie 6 Gran Coupé, nuove immagini della prima coupè a quattro porte

BMW Serie 6 Gran Coupé, nuove immagini della prima coupè a quattro porte

Sarà la prima vera coupè a quattro porte, con il carattere di una vera sportiva e l’eleganza di una berlina, la nuova BMW Serie 6 Gran Coupè, arriverà il prossimo anno e sarà sicuramente esposta nei vari salone che si svolgeranno nella prima metà del 2012, l’anteprima mondiale è stata al Salone di Pechino, la prossima manifestazione potrebbe essere il Salone di Ginevra ed anche il Salone di New York, magari esteso a qualche evento orientale, la commercializzazione, invece, è per il secondo semestre, verso la fine dell’estate.

Emergono oggi dei nuovi dettagli della nuova BMW Serie 6 Gran Coupè, , intanto le misure, che aiutano ad immaginare come potrebbe essere l’impatto visivo della nuova tre volumi di segmento E/F Premium della Casa dell’Elica tedesca, l’obiettivo è quello di dare del filo da torcere alla Mercedes CLS.

La nuova BMW Serie 6 Gran Coupè, avrà la stessa piattaforma della BMW Serie 5 e BMW Serie 6, sarà dotata dello stesso pianale ampio della berlina di segmento E Premium (Serie 5 F10), dalla quale eredita anche il passo da 297 centimetri, undici centimetri più esteso di quello della nuova Serie 6 Coupé e Cabriolet (286 cm). Alla due porte della Serie 6, invece, dovrebbe rubare l’ingombro in larghezza, pari a 189 cm, le carreggiate e l’altezza di 137 centimetri, ben nove meno della Serie 5 berlina.

Le dimensioni della nuova BMW Serie 6 Gran Coupè, dovrebbero in pratica essere, 5.006 millimetri in lunghezza, cioè 51 millimetri più della diretta rivale Mercedes CLS e circa 100 millimetri più di BMW Serie 5, 1.372 millimetri in altezza, cioè 89 millimetri in meno rispetto a BMW Serie 5, e 1.902 millimetri in larghezza, cioè circa 40 millimetri più di BMW Serie 5. Proprio quell’essere molto schiacciata la rende piuttosto aggressiva.

BMW Serie 6 Gran Coupé avrà non avrà le cornici dei cristalli ma ci sarà il montante centrale come la classica coupè. Non cambierà nulla per i motore a sei e otto cilindri della coupè e della cabro da cui deriva, così come il cambio automatico a otto marce. Le versioni a trazione integrale xDrive sono previste in abbinamento al TwinTurbo V8 che eroga una potenza di 407 cavalli. L’alluminio sarà il materiale utilizzato per porte e cofano motore, per risparmiare peso, il materiale sintetico, invece, sarà utilizzato per il portellone posteriore e parafanghi anteriore.

Il design della BMW Serie 6 Grand coupè non dovrebbe discostarsi da quello di famiglia, morbido eppure energico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *