La coupé coreana, nata in collaborazione con il centro stile della Hyundai con sede in Germania e quello con sede in California, approderà anche sul mercato italiano, sarà infatti nelle concessionarie con il porte aperte del week end fra il 25 e 26 settembre, un debutto atteso per la Hyundai Veloster, couPè originale che non avrà neanche prezzi eccessivi, si parte da 21.900 euro, con la previsione dell’arrivo a novembre del cambio a doppia frizione DCT, al costo di 1.490 euro. Le forme sono le classiche della Casa coreana, un segno distintivo, che con il passare del tempo sta presentando sul mercato soluzione sempre più originali, allontanandosi dalla banalità iniziale con cui si era fatta conoscere.
Sotto il cofano della Hyundai Veloster, almeno in fase iniziale,troveremo solo una motorizzazione, si tratta del 1.6 GDI a iniezione diretta di benzina che eroga una potenza di 140 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei marce. È probabile che arriva a breve anche qualcosa di più potente o una alimentazione a gasolio.
La versione base della Hyundai Veloster è la Comfort, il prezzo è di 21.900 euro, si sale se si vuole l’allestimento Sport, 23.500 euro. Entrambi sono dotate di serie di Esp, sei airbag, climatizzatore automatico, radio con comandi al volante e ingressi aux e usb, fendinebbia, poggiatesta anteriori attivi, sensore di pressione delle gomme, volante regolabile in altezza e profondità e sistema di assistenza alla partenza in salita.
Alla già ricca dotazione la Hyundai Veloster in allestimento Sport aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, invece dei 17, interni in pelle e tessuto e pedaliera in alluminio, come si addice ad una vera sportiva. Per entrambe il cambio è manuale a sei marce.
Come optional Hyundai Veloster propone due pacchetti: Advanced Pack per l’allestimento Comfort, costa 2.300 euro e comprende fra gli altri il sistema Stop&Start della Hyundai, le gomme a bassa resistenza al rotolamento, il pulsante di avviamento con la chiave intelligente ed il navigatore; il Premium Pack, invece, è riservato all’allestimento Sport che costa 3.200 euro e comprende sensori di parcheggio con telecamera posteriore, navigatore e tetto elettrico panoramico.