Home » Salone di Francoforte 2011, Kia GT Concept, la più sportiva di sempre

Salone di Francoforte 2011, Kia GT Concept, la più sportiva di sempre

La Casa coreana presenterà all’ormai imminente Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, una concept di una originale berlina sporti a quattro porte, con quattro posti per i passeggeri, si chiama Kia GT concept, la matita che ha creato questo esclusivo design è quella di Peter Schreyer, il designer tedesco proveniente dall’autorevole marchio tedesco Audi, che ha rivoluzionato lo stile della Casa Coreana, responsabile del centro stile di Francoforte, da cui sono partite le ultime creazioni. Kia GT concept è un modello rivoluzionario a trazione posteriore che si propone di entrare in aperta competizione con le tedesche, molto quotate nello stesso segmento.

Sono state diffuse le prime immagini della Kia GT concept, si nota subito che le forme sono morbide, il cofano è lungo, ed il parabrezza è molto inclinato, nel complesso una linea filante, con dei particolari che apparentemente potrebbe conquistare il favore del pubblico.

Un rapido sguardo agli interni della Kia GT concept che sembrano essere al minimo sindacale, ma si tratta di un prototipo e deve soprattutto colpire per l’aspetto, colpisce soprattutto la grafica della strumentazione con grandi indicatori circolari di taglio sportivo.

Non sono stati diffusi molti dati tecnici della Kia GT Concept, oltre alla pubblicazione delle nuove immagini, l’unico dettaglio è la dotazione della trazione posteriore. Si presume quindi che sotto il cofano ci potrebbe essere il V8 di 4,6 litri di origine Hyundai, lo stesso utilizzato sulla Genesis e appartenente alla serie Tau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *