In pochi anni la DR Motors ha fatto molta strada in questi ultimi anni, è riuscita a dire la sua anche nel segmento dei suv, e dopo aver immesso sul mercato DR1, DR2 e DR5, non contenti il marchio ha deciso di affrontare una prova difficile, particolarmente ricca di concorrenza ormai affermata nel segmento B, lo fa con la nuova berlina a due volumi e cinque porte, la DR3 che conta sul pianale della Chery A3, ed ha affidato elettronica e tecnologia al Centro Ricerca e Sviluppo molisano. Oltre alla novità rappresentata dal lancio della vettura, la Casa molisana ha spiegato che potrebbe essere realizzata negli stabilimenti di Termini Imerese, qualora le trattative dovessero chiudersi a breve. In questo caso si aggiungerebbe la sigla T.I., che sta ovviamente per Termini Imerese.
L’estetica della nuova DR3 si presenta con linee pulite, si estende su una lunghezza di 4,14 metri, sufficientemente larga, 1,68 m, con un passo di 2,52 m, paraurti e retrovisori in tinta e cerchi in lega da 17 pollici, gli interni sono in pelle.
Offerta in un unico allestimento full optional fra le dotazioni di serie della nuova DR3, la telecamera per facilitare le manovre di parcheggio, climatizzatore, alzacristalli elettrici, fendinebbia e radio-CD-MP3 con connessione USB.
Sotto il cofano della nuova DR3 vengono proposte due motorizzazioni, entrambe omologate Euro 5, ed entrambe abbinate al cambio manuale a 5 rapporti. Si tratta del 1.3 Ecopower che eroga una potenza di 83 cavalli con una coppia di 144 Nm, i consumi dichiarati sono di 5,5 litri per percorrere 100 km con emissioni CO2 di 130 g/km, si viaggia ad una velocità massima di 156 km/h con uno scatto da 0 a 100 in 12,5 secondi.
Per chi volesse qualcosa di più potente, DR3 propone il 1.5 Ecopower capace di erogare 109 cavalli di potenza ed una coppia di 140 Nm, salgono ovviamente i consumi, 6,3 litri ogni 100 chilometri, ed emissioni C02 di 151 g/km, in questo caso la velocità massima raggiungibile è di 160 km/h e scatta in 11 secondi da fermo a 100 km/h. Potrebbe anche arrivare l’alimentazione diesel.
La commercializzazione della nuova DR3 potrebbe essere per la seconda metà del prossimo anno.