Home » Salone di Francoforte 2011, Lancia Ypsilon Diamond la show car di lusso

Salone di Francoforte 2011, Lancia Ypsilon Diamond la show car di lusso

Il prototipo de una show car di lusso alla kermesse tedesca, colori particolari, abbinamenti studiati

Sarà un prototipo che andrà ad arricchire il Salone di Francoforte 2011, che inizierà il 15 settembre e proseguirà fino al 25, tantissime le novità, fra cui la Lancia Ypsilon Diamond, una show car decisamente di lusso ed originale, che propone delle soluzioni al vaglio dei visitatori della kermesse tedesca per vedere la possibilità di trasferirli sulla produzione di serie. Una verniciatura esclusiva, si chiama eco-chrome e ricopre la parte superiore della carrozzeria, gli specchi esterni, il cofano, i montanti ed altri particolari. La particolarità è che le finiture sono ottenute con la vernice e non con il bagno galvanico, stessa tecnica per la parte inferiore, per la quale la vernice è in tinta Chiffon Blanc a effetto soft touch.

Esclusività anche per gli interni della Lancia Ypsilon Diamond, i sedili sono in pelle Galuchat nero bronzeo, il logo è presente sui poggiatesta. Pelle Nabuk “goffrata a carta”, invece, per la parte esterna dei sedili e dei pannelli porta, pelle nera per il volante, la palpebra della strumentazione, le cuffie del freno a mano e la leva del cambio. Il pomello del cambio è trasparente, realizzato di metacrilato, e vuole richiamare il nome della show car, un diamante. Un trionfo di pelle e Alcantara, anche questo presente in abbondanza sulla vettura.

L’attenzione del Centro Stile Lancia è stata tutta riservata agli accostamenti cromatici della Lancia Ypsilon Diamond, che è poi la caratteristica della Ypsilon, gli abbinamenti non sono mai scelti a caso, non è solo una questione estetica, ma è parte integrante di una filosofia di stile, eleganza e personalità.

La show car Lancia Ypsilon Diamond che sarà esposta al Salone di Francoforte 2011 è la massima espressione dell’auto di lusso, con gli esterni in perfetta linea con l’eleganza degli interni, dettagli studiati con cura, basti pensare che le rifiniture sono fatte a mano, studiando che le doppie cuciture e i ricami siano a contrasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *