Si rinnova nei dettagli ma non nella sostanza, ma continua ad essere un’icona di flessibilità urbana per un pubblico molto variegato
Giovane e dinamico, ha già un passato che testimonia la sua efficacia di utilizzo e il consenso del pubblico. Il Piaggio Liberty 50 infatti nasce nel 1997 e con le ruote alte abbinate alla sua semplicità si fa breccia nel mercato degli scooter. Nel tempo si evolve senza stravolgersi, proprio per mantenere quelle caratteristiche di sobrietà per le quali era stato pensato.
La meccanica affidabile porta Piaggio Liberty 50 ad essere un compagno fedele durante gli impegni della settimana, le sue linee lo rendono adatto a qualsiasi tipo di pubblico, che sia giovane, femminile o legato al business. Per catturare inoltre tutte le esigenze viene venduto sia con motore a 2 che 4 tempi (che costa circa 300 euro in più) entrambi raffreddati ad aria e con due allestimenti differenti: standard o Teeens (con grafiche per i giovanissimi).
La ciclistica del Piaggio Liberty 50 prevede un cerchio di 16 pollici anteriore abbinato a un 14 pollici posteriore, soluzione efficace per mantenere le doti di guida degli scooter a ruota alta ma con il vano sottosella della capienza di quelli con ruote più piccole.
La nuova versione del Piaggio Liberty 50 è caratterizzata da un nuovo fanale sul manubrio e dallo scudo altamente protettivo, inoltre gli indicatori sono impreziositi da inserti cromati come anche il vano portaoggetti e le coperture degli steli forcella. La pedana piatta agevola eventuali trasporti e di serie Piaggio Liberty 50 integra le maniglie passeggero ad un pratico portapacchi posteriore, per chi sta dietro inoltre sono anche disponibili due pedane estraibili.
Fortissimo inoltre il catalogo accessori per Piaggio Liberty 50 che oltre a svariati caschi e abbigliamento riserva per Liberty alcuni tipi di antifurto parabrezza, bauletti di varie misure, telo coprigrambe e sella ribassata le colorazioni disponibili sono nero cosmo, bianco perla, grigio pular, celeste Olimpo rosa Venere.