Home » Jeep Wrangler Arctic, per le condizioni climatiche più estreme

Jeep Wrangler Arctic, per le condizioni climatiche più estreme

Fra le novità della Jeep presentate al Salone di Francoforte 2011 anche una versione molto speciale della Wrangler, è stata chiamata Arctic, già il nome lascia intendere che questo modello sia adatto ad affrontare le condizioni climatiche più estreme. Lo speciale allestimento nasce dal Sahara ed è ispirato, ovviamente, all’inverno, e per sottolinearne il concetto, c’è anche una decalcomania con l’immagine dello Ieti, se per caso sfuggisse a qualcuno. In italia sarà disponibile nel corso del primo trimestre del prossimo anno sia nella variante a passo corto con carrozzeria a tre porte che Unlimited a passo lungo a cinque porte.

Due le colorazioni in cui viene proposta la Jeep Wrangler Arctic, Winter Chill e Bright White, con tettuccio rigido e passaruota in tinta con la carrozzeria, tutti gli accessori sono originali firmati Mopar, a partire dallo sportello del carburante nero e dai tappetini. Nell’estica i cerchi di lega semilucidi da 17 pollici.

Gli interni della Jeep Wrangler Arctic propongono sedili di tessuto nero Tecnotonic con inserti Polar White, cuciture e bordature a contrasto in color Arctic Orange, le maniglie di sostegno e gli anelli delle bocchette di aerazione sulla plancia sono rifiniti nella tonalità Polar White.

Le motorizzazioni disponibili sulla Jeep Wrangler Arctic saranno il classico diesel 2.8 CRD da 200 CV ed il nuovo 3.6 V6 Pentastar a benzina da 284 cavalli. In Italia sarà proposta in questa serie speciale solo con la motorizzazione turbodiesel, in abbinamento alla versione Auto che prevede il cambio automatico a 5 velocità

Al Salone di Francoforte 2011, ormai agli sgoccioli, nello stand Jeep hanno anche debuttato in in anteprima europea, la nuova Grand Cherokee SRT8, top di gamma ad alte prestazioni equipaggiata con la tecnologia Street and Racing, motore V8 Hemi di 6.4 litri da 470 cavalli e 630 Nm di coppia. Il nuovo V6 a benzina di 3.6 litri Pentastar, che debutterà anche sui model year 2012 della Wrangler, 284 cavalli e 347 Nm di coppia, abbinato all’automatico a cinque rapporti.

Infine, Jeep Grand Cherokee Interior Concept, un vero e proprio esercizio di stile contraddistinto esteriormente dalla tinta White Gold e internamente da esclusivi rivestimenti di pelle Blu, con dettagli e finiture di materiale pregiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *