Al top della gamma, mette assieme le doti di un mezzo pratico a quelle raffinate di un maxi comodo anche per i viaggi
Quando l’esigenza di muoversi va oltre la breve commissione o il tragitto che da casa porta al lavoro o se si vuole avere anche la possibilità di evadere, mantenendo però le comodità che si sfruttano tutti i giorni, occorre uno scooter che sappia essere a proprio agio sempre. L’Honda SW T600 è l’unione dell’eleganza e delle rifiniture che si possono trovare verosimilmente nelle auto con le doti ciclistiche e dinamiche di uno scooter dal motore potente con emissioni e consumi nel contempo ridotti.
Grazie all’apprezzabile capienza del vano sottosella dell’Honda SW T600, dotato di luce di cortesia, dove è possibile riporre due caschi integrati (o una valigetta computer) unita ai due vani portaoggetti anteriori con chiusura a chiave e dal volume interno di 2 litri abbondanti ciascuno, il lussuoso scooter risulta versatile e pratico anche nel trasporto di oggetti.
Parlando invece del comfort studiato appositamente sull’Honda SW T600 per non affaticare nei trasferimenti più lunghi, sia la conformazione della sella che la posizione del manubrio permettono al guidatore di godersi appieno la guida.
Le prestazioni e lo scatto brillante dell’Honda SW T600 sono dovute al motore bicilindrico a 4 tempi con 8 valvole, con iniezione elettronica PGM-FI e accensione digitale transistorizzata con anticipo elettronico. La frizione è di tipo centrifugo mentre il cambio V-Matic lavora con la trasmissione finale a cinghia di tipo V-Belt.
Per la stabilità sono state opportunamente tarate sia la forcella con steli di ben 41 mm di diametro che il doppio ammortizzatore idraulico regolabile nel precarico su 5 posizioni. Massima sicurezza sull’Honda SW T600 poi quando si va a frenare grazie al sistema C-ABS che abbina la frenata combinata al sistema di antibloccaggio. La scelta delle ruote ricade sull’accoppiata con cerchio di 14 pollici anteriore con pneumatico 120/80 e quella posteriore di 13 pollici che monta un 150/70.
Ricca come sempre le dotazioni di accessori Marchio, sull’Honda SW T600 dove troviamo il bauletto, il telo coprigambe e coprisella, le manopole riscaldabili e un lucchetto antifurto. Nuovissime le tre sofisticate colorazioni disponibili: sword silver metallic, pearl cosmic black e titanium metallic.
Il prezzo dell’Honda SW T600 è di 8.800 euro franco concessionario, la garanzia è di 2 anni ed è omologato Euro 3.